21 giugno: Assemblea Pubblica ALSEA

Condividi

La Regione Logistica Milanese (RLM) è riconosciuta come il polo logistico
d’Italia: qui hanno sede le principali imprese del settore e qui insistono i maggiori flussi di traffico del Paese” dichiara Betty Schiavoni, Presidente ALSEA  (Associazione Lombarda Spedizionieri e Autotrasportatori.

Lo studio realizzato lo scorso anno mise però anche in evidenza come le merci servite dalla RLM sono prevalentemente domestiche, mentre i traffici europei restano appannaggio del Nord Europa e della Svizzera -continua Schiavoni- Perché questo accade? Abbiamo possibilità di acquisire quote di traffico che originano o destinano in Regioni limitrofe (Svizzera, Austria, Baviera)? Prima ancora: riusciamo a gestire tutte le merci destinate o esportate dal nostro Paese?

Nel corso dell’Assemblea di Alsea del 21 giugno si fornirà un quadro del contesto di riferimento e si cercherà di dare una risposta a queste domande.

Lo si farà dando la parola a prestigiosi attori del mondo logistico italiano, scelti ognuno per rappresentare una modalità d trasporto: Augusto Cosulich per la modalità marittima, Thomas Egenolf per quella aerea e Pietro Solcà per il trasporto via terra.

Sono state chieste anche testimonianze a coloro che utilizzano i servizi di trasporto e di logistica, l’industria, con l’intervento di Carlo Ricchetti.

Iscrizioni al seguente link.

Programma Assemblea

 

 

Ti potrebbero interessare