21 giugno: Assemblea Pubblica ALSEA

La Regione Logistica Milanese (RLM) è riconosciuta come il polo logistico
d’Italia: qui hanno sede le principali imprese del settore e qui insistono i maggiori flussi di traffico del Paese” dichiara Betty Schiavoni, Presidente ALSEA  (Associazione Lombarda Spedizionieri e Autotrasportatori.

Lo studio realizzato lo scorso anno mise però anche in evidenza come le merci servite dalla RLM sono prevalentemente domestiche, mentre i traffici europei restano appannaggio del Nord Europa e della Svizzera -continua Schiavoni- Perché questo accade? Abbiamo possibilità di acquisire quote di traffico che originano o destinano in Regioni limitrofe (Svizzera, Austria, Baviera)? Prima ancora: riusciamo a gestire tutte le merci destinate o esportate dal nostro Paese?

Nel corso dell’Assemblea di Alsea del 21 giugno si fornirà un quadro del contesto di riferimento e si cercherà di dare una risposta a queste domande.

Lo si farà dando la parola a prestigiosi attori del mondo logistico italiano, scelti ognuno per rappresentare una modalità d trasporto: Augusto Cosulich per la modalità marittima, Thomas Egenolf per quella aerea e Pietro Solcà per il trasporto via terra.

Sono state chieste anche testimonianze a coloro che utilizzano i servizi di trasporto e di logistica, l’industria, con l’intervento di Carlo Ricchetti.

Iscrizioni al seguente link.

Programma Assemblea

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.