4 consigli per aiutare le piccole imprese a crescere su Instagram

Condividi

4 consigli su come far crescere il proprio business con Instagram senza grandi investimenti:

1) ‘Be in the moment’
Cattura il momento postando nuovi contenuti durante eventi, feste e vacanze.
Che sia il primo maggio o il Pizza day, condividi contenuti creativi utili per il tuo business e correllati all’occasione, senza dimenticare di usare hashtag efficaci.

2) Coinvolgi i tuoi follower
Che tu ne abbia 500 o 50000, coinvolgili! La loro opinione è importante e vitale per la crescita del tuo business. Inoltre coinvolgendoli nel processo di decison making, non solo rafforzerai la relationship, ma guadagnerai in nuove informazioni e conoscenze su come si stia muovendo il mercato.

3) ‘Share the love’
Cerca più visibilità per il tuo business collaborando, promuovendosi reciprocamente con altri business o influencer in linea con i tuoi principi. Per esempio: se sei una gioielleria, potresti collaborare con un’influencer di moda che condivide lo stesso stile così da creare contenuti da condividere in entrambi i profili.

4) Restituisci
Mostra riconoscenza alla community restituendo l’apprezzamento con contest e omaggi. Cerca di essere sempre creativo e non troppo radicato sulle vendite. Per esempio, se sei un personal trainer e vuoi cercare nuovi clienti, proponi una sfida ai tuoi follower: chiedi loro di postare un video con la loro prova e l’hashtag da te ideato, al vincitore potresti regalare un mese gratis di consulenza.

Altri esempi nell’articolo di Dalit Saab e Adam Rosenberg pubblicato da Forbes.

Ti potrebbero interessare