Sensori di contrasto KTS e KTX di SICK

Condividi
I sensori di contrasto KTS e KTX di SICK offrono prestazioni potenziate, una migliore stabilità di processo e una maggiore libertà di progettazione.

Con le famiglie KTS e KTX, SICK introduce nuovi e potenti sensori di contrasto orientati al futuro. La tecnologia brevettata TwinEye permette una migliore rilevazione del contrasto e accresce la tolleranza sulla distanza di rilevamento (±5 mm). Il potente LED a tre colori (RGB), appositamente sviluppato per questa serie, consente di raggiungere alte precisioni in termini di risoluzione, sensibile riduzione dei livelli di jitter e frequenze di commutazione molto elevate, aprendo nuove possibilità nel settore del riconoscimento dei contrasti e anche dei colori. L’interfaccia IO-Link e le funzioni aggiuntive integrate quali, ad esempio, la gestione delle ricette durante i cambi formato, garantiscono la massima versatilità, mentre l’innovativo display multifunzionale a 7 segmenti assicura semplicità nella parametrizzazione e nella visualizzazione dei dati, oltre che una totale adattabilità della configurazione del sensore.Tipiche applicazioni come il rilevamento dei registri di stampa o il controllo dei processi di etichettatura industriale possono affidarsi ad una tecnologia che rende il processo ancora più stabile e prestante. I sensori riescono ad essere estremamente precisi e, pertanto, a mantenere un jitter molto basso anche in casi particolarmente critici (superfici riflettenti, scarso contrasto tacca/sfondo, materiale instabile). La modalità per la memorizzazione del colore integrata consente anche di distinguere in modo affidabile le più piccole differenze di contrasto e di colore.

Maggiore versatilità per numerose applicazioni

La famiglia KTX offre la massima compatibilità: gli interassi dei fori di fissaggio dei sensori e il pinout elettrico agevolano una migrazione 1:1 dalle famiglie di prodotti SICK verso la nuova piattaforma tecnologica. Grazie alla custodia compatta, la serie KTS soddisfa tutti i requisiti del moderno concetto di macchina. I sensori di contrasto KTS sono disponibili nelle configurazioni CORE (funzioni standard) e PRIME (funzioni avanzate); queste offrono diversi livelli di funzionalità che consentono di soddisfare una vasta gamma di esigenze di automazione, adattabili a ogni singola richiesta e ad un costo molto competitivo. Una risoluzione in termini di scala di grigi ampiamente incrementata, la modalità “Color Mode” integrata e le numerose altre innovazioni tecniche di queste ultime famiglie di prodotti fissano nuovi standard sul mercato della tecnologia dei sensori di contrasto e, allo stesso tempo, aprono la porta ad altre applicazioni, come il riconoscimento dei wafer, la gestione del cambio bobina e il controllo qualità.

Ti potrebbero interessare