XPO Logistics: servizio consegna Last Mile in Europa

Condividi

XPO Logistics espande in Europa il servizio di consegna Last Mile.

Il servizio riguarderà Regno Unito, Irlanda, Paesi Bassi, Spagna e Francia.

foto due due ragazzi che scaricano uno scatolone da un camion

XPO Logistics è pronto per effettuare il servizio di ultimo miglio delle merci pesanti per conto di retailer ed aziende e-commerce, con la previsione di poter gestire più di 750’000 consegne ultimo miglio all’anno.

Foto mezzo busto di Troy Cooper
Troy Cooper, Chief Executive Officer Europe

Troy Cooper, Chief Executive Officer di XPO Logistics, ha affermato:
La nostra espansione nel segmento dell’ultimo miglio in Europa è stata guidata dalla domanda dei clienti, soprattutto nell’ambito dell’e-commerce. I consumatori acquistano online, articoli di dimensioni sempre maggiori tra cui mobili ed elettrodomestici. Si tratta di consegne a domicilio che richiedono spesso servizi qualificati, come l’assemblaggio, l’installazione e il test di funzionamento. Per assicurare tali servizi, faremo leva sulla nostra tecnologia proprietaria e sul nostro collaudato, modello di business che ci ha reso leader nella logistica di ultimo miglio in Nord America”.

foto mezzo busto di Luis Gomez
Luis-Angel Gomez Izaguirre, Managing Director Transport Europe

Luis Gomez, Managing Director Transport, XPO Logistics Europe, spiega: “Oggi, il mercato è molto frammentato, con attori regionali di piccole dimensioni. XPO dispone delle dimensioni e dell’esperienza per operare in tutta Europa e offrire ai clienti una performance basata sui risultati, accompagnandoli nella crescita legata al boom dell’e-commerce”

Nel Nord America, dove l’azienda è leader nella consegna ultimo miglio di merci pesanti, XPO ha già in progetto l’apertura di 30 nuove piattaforme per l’ultimo miglio portanto i suoi hub ad un totale di 85.

XPO opera in 32 Paesi ed offre a più di 50’000 clienti soluzioni complete in abito di Logistica e Trasporti diversificando l’attività secondo l’area geografica, il settore e la tipologia di servizi.

 

Ti potrebbero interessare