JLG rivoluziona la serie 600 dei sollevatori a braccio telescopico

Condividi

JLG Industries Inc., leader globale nella produzione di piattaforme di lavoro aeree e sollevatori telescopici, ha completamente riprogettato la serie 600 di sollevatori a braccio telescopico. Dopo il lancio dei due modelli 600S e 660SJ al Conexpo nel 2017, oggi JLG presenta le versioni cingolate, la 600SC e la 660SJC.

La maggiore velocità di sollevamento dei bracci, resa possibile dal significativo miglioramento della manovra simultanea di molteplici funzioni, permette di raggiungere l’altezza desiderata in minor tempo.

“La capacitĂ  di carico, tra le migliori di categoria, permette agli operatori di portare nell’area di lavoro una maggiore quantitĂ  di attrezzature e materiale”, spiega Jan-Willem van Wier, JLG EMEA Sr. Product Marketing Manager. “La nuova 600S ha una capacitĂ  illimitata di 270 kg, vale a dire il 20 percento in piĂą rispetto al modello precedente, e una capacitĂ  limitata di 455 kg. La capacitĂ  illimitata della 660SJ è aumentata del 50 percento fino a 340 kg, con una capacitĂ  limitata di 250 kg”

Nei nuovi modelli 600S e 660SJ è compreso di serie il JLG® SkyGuard®, il sistema di protezione potenziato del pannello di controllo. Una volta impostato su un valore approssimato di 23 kg di forza, il sensore SkyGuard arresta tutte le funzioni in uso, invertendo temporaneamente il movimento.

Nelle due macchine migliora anche il ciclo di vita di funi e pulegge, da otto a dodici anni, con un massimo di settemila ore; tempi di sostituzione più lunghi aumentano l’operatività e riducono spese di manutenzione e costi generali del produttore.

JLG Industries Inc., azienda del gruppo Oshkosh Corporation, è leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di attrezzature di sollevamento e accesso. Il diversificato parco prodotti dell’azienda comprende marchi quali le piattaforme di lavoro aeree JLG®, i sollevatori a braccio telescopico JLG e SkyTrak® e una serie di accessori complementari che ne potenziano la versatilità e l’efficienza.

Per ulteriori informazioni sui sollevatori a braccio telescopico: www.jlg.com.

 

Ti potrebbero interessare