CAFOM allarga la partnership con XPO Logistics

Condividi

cafomCAFOM ha deciso di affidare a XPO Logistics anche le operazioni logistiche del nuovo centro di distruzione globale francese di Amblainville, che dal primo semestre del prossimo anno servirà Habitat, Vente-unique.com e DirectLowCost.com, i tre brand del retailer del settore arredamento casa.

Con 57mila metri quadati di superficie utile, la piattaforma le attività di due depositi esistenti nei dintorni di Parigi, uno dei quali era già affidato a XPO Logistics, sarà anche dotata di un punto di raccolta comune per i due brand Habitat e Vente-unique.com, nonché di uno studio fotografico per realizzare le immagini destinate al sito Web e fornire ai clienti una visualizzazione a 360° dei prodotti.

L’integrazione in un solo deposito sarà un notevole supporto alla strategia di crescita dei tre brand, che potranno godere di una capacità di stoccaggio superiore e per la quale è già prevista la possibilità di un aumento.

Il sito consentirà al Gruppo anche di commercializzare il proprio prodotto “VU Log”, un’innovativa soluzione di gestione della logistica in outsourcing progettata per tutte le aziende che vogliano beneficiare delle competenze del Gruppo e di XPO Logistics in questo campo.

Ti potrebbero interessare