CHEP porta in tavola i panettoni Bauli

Condividi
Pandoro Tradizionale 1000g HPandori, panettoni e colombe viaggiano sui “loro” pallet. Bauli, storica azienda fondata a Verona nel 1992, e CHEP, leader mondiale di soluzioni di pooling di pallet, hanno sottoscritto un accordo per la distribuzione dei prodotti dell’impresa veneta.
Qualità del prodotto, alto livello del servizio e tutela dell’ambiente sono alcuni dei capisaldi ricercati dal Gruppo veronese che dal 2007 effettua analisi per individuare l’impatto ambientale delle proprie attività, in termini di gestione risorse naturali, consumi energetici, smaltimento di rifiuti, emissioni in atmosfera, emissioni acustiche ecc: il risultato di questa attività ha permesso a Bauli di individuare i metodi ed i mezzi per valutare e ridurre l’impronta ambientale.
La scelta di CHEP è in linea con questa attenzione: i pallet CHEP di legno certificato sono resistenti e pronti all’uso  e grazie a trasporti ottimizzati e a un continuo riciclo dei materiali, la soluzione CHEP contribuisce a ridurre in maniera importante le emissioni di CO2 e il consumo di legno. Per Bauli, l’abbandono del sistema di pallet a perdere e pallet in interscambio a favore del sistema CHEP nella distribuzione dei prodotti di ricorrenza rappresenta un risparmio stimato del 37% in CO2 e del 86% in legno. 
“La scelta di CHEP per la movimentazione dei prodotti di ricorrenza è in linea con i diversi progetti che Bauli sta perseguendo in termini di efficienza nella Supply Chain e controllo dei costi logistici – ha sottolineato Alfredo Ferraresi, Direttore Supply Chain di Bauli – La soluzione CHEP garantisce la qualità necessaria per la movimentazione nella filiera e soprattutto, assicura la disponibilità dei pallet anche nei maggiori momenti di fabbisogno per i picchi produttivi. Questo, per aziende come Bauli che hanno delle stagionalità importanti, è un aspetto prezioso che supporta ed agevola il business in modo concreto”.
Tag:

Ti potrebbero interessare