Ciampalini: Bi.Mag. e magazzino automatico ML

Condividi
Bi. Mag. utilizzato principalmente per lo stoccaggio di barre, tubi,corpi lunghi e pallet
Bi. Mag. utilizzato principalmente per lo stoccaggio di barre, tubi,corpi lunghi e pallet
Bi. Mag. utilizzato principalmente per lo stoccaggio di barre, tubi,corpi lunghi e pallet

Ottimizzare gli spazi, ridurre gli errori, azzerare le movimentazioni interne, tenere sotto controllo le scorte ed ottimizzare i riordini sono tutte azioni intraprese ad un unico scopo: ridurre gli sprechi. Ed è proprio questo il presupposto da cui Ciampalini parte per la realizzazione dei suoi Magazzini Automatici Verticali, totalmente customizzabili ed adattabili alle esigenze della committenza.

Il Magazzino Bi.Mag., utilizzato principalmente per lo stoccaggio di barre, tubi, corpi lunghi e pallet, è il prodotto di punta della gamma, con contenitori che possono raggiungere fino a 14 metri di lunghezza e 7.000 kg di portata unitaria, personalizzabile in qualsiasi suo aspetto. Dalle realizzazioni interne con una configurazione a due o più torri di contenitori, fino alle realizzazioni esterne ai capannoni con sistemi integrati di movimentazione e manipolazione del materiale, il Magazzino Bi.Mag. si adatta ad ogni tipo di produzione, presentandosi come una scelta funzionale, flessibile ed economica al problema dello spazio e della movimentazione. Per lo stoccaggio della lamiera, invece, l’opzione è il Magazzino Automatico di tipo ML a singola e doppia torre di contenitori. ML è realizzabile per ogni formato di lamiere, standard o custom, e per qualsiasi tipo di materiale, raggiungendo anche in questo caso i 7.000 kg di portata unitaria del contenitore. Allineati con le macchine utensili, i Magazzini Automatici ML possono essere integrati con sistemi di manipolazione della lamiera, ottimizzando al meglio le linee produttive. Così come il Bi.Mag., anche il Magazzino ML è composto da una struttura autoportante e può essere installato sia all’interno che all’esterno dei siti produttivi. In caso di installazioni esterne, le strutture vengono fornite chiavi in mano, complete di coperture e finiture e tutta la necessaria documentazione di certificazione della macchina, anche in caso di normative antisismiche.

L’azienda

Responsabile Commerciale e CEO: Andrea Ciampalini Responsabile Commerciale e CEO
Andrea Ciampalini Responsabile Commerciale e CEO

L’azienda Ciampalini ha una storia lunga oltre cinquant’anni nel settore delle costruzioni meccaniche. Da circa venticinque anni opera stabilmente nell’ambito della progettazione, produzione ed installazione di Magazzini Automatici Verticali e sistemi di stoccaggio e movimentazione automatizzata di materiali vari. Ciampalini è un’azienda che continua a mettere al centro le persone come valore fondante. Progettisti, tecnici ed installatori lavorano come un’unica squadra tesa a fornire ai clienti soluzioni pratiche, che migliorino l’organizzazione, la qualità e la sicurezza del lavoro umano. Ogni azienda esprime bisogni e potenzialità che sono uniche, Ciampalini segue un metodo consolidato e al tempo stesso flessibile per soddisfare le esigenze delle aziende che devono organizzare spazio, tempi e lavoro nel miglior modo possibile. Consulenza, progettazione, produzione, installazione ed assistenza: cinque fasi che hanno l’unico obiettivo di trovare la soluzione migliore.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbero interessare