Cognex Corporation lancia nuovi sensori di spostamento laser 3D

Condividi
Vision Controller Cognex
Vision Controller Cognex
Vision Controller Cognex

Una nuova gamma di sensori di spostamento laser 3D, frutto dell’unione di un controller di visione e di nuovi e potenti strumenti 3D: a pochi mesi dal DS 1000, il sensore capace di leggere in 3D, Cognex Corporation presenta i sensori DS1050, DS1101 e DS1300, in grado di gestire una gamma incredibilmente ampia di applicazioni 3D che richiedono risoluzione elevata e intervalli di misurazione rilevanti.

Tutti i prodotti della serie DS1000 vengono forniti da Cognex Corporation  insieme al nuovo controller di visione Cognex VC5, in grado di controllare fino a quattro sensori 3D e gestire le comunicazioni all’interno dello stabilimento produttivo. Al suo interno è preinstallato Cognex Designer™, un nuovo software facile da configurare che semplifica lo sviluppo di applicazioni 3D e la creazione di interfacce grafiche per gli utenti logiche e professionali.

Ma non è tutto: la serie DS1000 offre un’ampia scelta di strumenti di visione avanzati. Oltre agli strumenti di visione 2D collaudati PatMax®, IDMax® e OCRMax™, presenta ora strumenti come altezza 3D, adattamento del piano, angolo da piano a piano, volume e sezione trasversale. Una combinazione che consente alla serie DS1000 di eseguire praticamente qualsiasi ispezione 3D, con misurazioni precise su grandezze inferiori al micron e applicazioni di presenza/assenza e OCR indipendenti dal contrasto.

Soddisfatto il Vice President e Business Unit Manager prodotti di visione: “I nostri nuovi sensori 3D consentono ai clienti di sfruttare i vantaggi dei migliori strumenti di visione 2D e 3D di Cognex con risoluzioni più elevate e campi visivi più ampi. Inoltre il software Cognex Designer trasforma i requisiti di visione industriale più complessi in soluzioni facili da mantenere e semplifica la creazione e lo sviluppo di soluzioni complete per le applicazioni 3D più impegnative senza l’assistenza di un programmatore esperto“.

Ti potrebbero interessare