Comau presenta il suo ultimo robot

Condividi

GAMMA NJ HEAVY ITA .inddUn robot in grado di manipolare efficientemente componenti di dimensioni e peso rilevanti.

Comau ha presentato ufficialmente l’ultimo nato nella sua famiglia di robot: si tratta di Smart NJ 650, creato con l’obiettivo di completare la gamma robot con payload elevato, superando la precedente versione e di soddisfare le nuove esigenze di mercati. Da un punto di vista tecnico il robot gestisce un carico al polso fino a 650 kg, ha uno sbraccio orizzontale massimo di 2.70 metri e una ripetibilitĂ  ISO 9283 da 0.15 mm.

Come gli altri robot di elevata portata e pari sbraccio, si caratterizza per l’elevata rigidità, un design compatto salva-spazio e per il migliore rapporto capacità di carico/sbraccio. Le applicazioni industriali che potrà soddisfare sono molteplici: dall’handling alla saldatura a punti di grosse parti di carrozzeria per il settore Automotive, dalla manipolazione di componenti pesanti per operazioni di asservimento macchine utensili fino alla pallettizzazione, sbavatura e lucidatura, imballaggio e lavorazioni meccaniche in genere per i comparti packaging, food&beverage, foundry e, complessivamente, per tutti i settori della general industry.

«Il nuovo Smart NJ 650 ci consente di ampliare e rafforzare ancor più la nostra presenza in segmenti di mercato in cui sono richieste lavorazioni su pezzi di peso elevato, nonché di aprirci a nuovi comparti produttivi che necessitano sempre più spesso di robot con un’ampia capacità di carico al polso», ha sottolineato Arturo Baroncelli, Segments Management Director Comau

Tag:

Ti potrebbero interessare