Con GEFCO esportare negli Emirati Arabi è più facile

Condividi

imageUn Servizio che consente alle imprese italiane di ricevere consegne door to door in tutti gli Emirati Arabi, dove la presenza del Bel Paese sta crescendo sempre di più. E’ offerto da GEFCO Italia, che grazie alla propria radicata presenza a Dubai e negli Emirati Arabi e alla forte integrazione operativa con le attività italiane, è in grado di offrire alle imprese europee un servizio di consegne molto competitivo in termini di affidabilità, tracciabilità, tempestività e costi.

“Molte imprese italiane stanno aumentando fortemente le loro esportazioni verso gli Emirati Arabi. E non si tratta solo del settore moda: solo per fare un esempio della varietà merceologica, stiamo trasportando diverse macchine per la produzione di gelati” ha dichiarato Daniele Riva, responsabile delle attività overseas di GEFCO Italia.

Il servizio prevede la partenza settimanale di un container dal Porto di Genova ed essendo integralmente gestito attraverso la rete GEFCO offre tutti i vantaggi di un interlocutore unico pienamente responsabile di tutto il processo dal ritiro fino alla consegna al destinatario, capace di adattare servizio e tariffe alle specifiche esigenze del cliente.

“Ad oggi, nonostante le normali difficoltà che si incontrano durante lo start up, per ottenere un prodotto così importante GEFCO ha deciso di assorbire qualsiasi maggiorazione dei costi, pur di assicurare con effetto immediato, il rispetto delle tempistiche pattuite con i clienti – ha continuato Riva – Peraltro i volumi stanno crescendo rapidamente e contiamo di arrivare aipieno regimi nel giro di un paio di mesi e ci stiamo già attrezzando per far partire più di un container”.

Ti potrebbero interessare