Consegne pianificate con Mercareon

Condividi
Image processed by CodeCarvings Piczard ### FREE Community Edition ### on 2014-07-02 06:49:30Z | http://piczard.com | http://codecarvings.com
Image processed by CodeCarvings Piczard ### FREE Community Edition ### on 2014-07-02 06:49:30Z | http://piczard.com | http://codecarvings.com
Un punto vendita della catena Ard Discount

Per migliorare la gestione delle consegne presso il Ce.Di di Belpasso in provincia di Catania, SD Sicilia Discounts – Ce.Di. per la catena Ard Discount – ha scelto di affidarsi a Mercareon, implementando l’omonima piattaforma logistica per la gestione delle finestre temporali alle rampe dei magazzini, riducendo costi e tempi di attesa. Alla base della scelta, due esigenze: ottimizzare la gestione delle operazioni e ottenere una maggiore trasparenza nelle comunicazioni. L’organizzazione dello scarico merci, infatti, era gestita secondo l’ordine di arrivo degli automezzi, con conseguenti rallentamenti, lunghe ore di attesa e veri e propri intasamenti nelle ore di punta; parallelamente, gli ordini effettuati via fax o via mail richiedevano molto tempo e non consentivano né una pianificazione ottimale del lavoro né una gestione trasparente delle attività. La soluzione è stata individuata nella piattaforma Mercareon, attiva presso il Ce.Di da maggio 2015.“Avevamo bisogno di rendere più efficiente il nostro processo logistico e abbiamo scelto di affidarci a Mercareon perché il sistema è funzionale e soprattutto semplice da utilizzare” afferma Giuseppe Giuffrida, Responsabile Logistica di SD”. Mercareon, attraverso la prenotazione via internet, colma le lacune d’informazione tra fornitore, trasportatore e distributore, coordinando il flusso delle informazioni e apportando maggiore trasparenza nelle procedure di ricevimento della merce.  Michele Bredice, Key Account Manager Mercareon si dice soddisfatto: “In poco più di un mese abbiamo implementato e portato a regime il sistema di prenotazioni, gli ordini tramite la piattaforma hanno da subito consentito una riduzione dei tempi di gestione del singolo ordine, i tempi di attesa alle rampe si sono sensibilmente ridotti e il nostro Customer Care in 23 lingue supporta i trasportatori per risolvere ogni problematica, 7 giorni su 7. I primi risultati sono quindi evidenti ma sicuramente nei prossimi mesi SD Sicilia Discounts potrà riscontrare vantaggi ancor più significativi”.

 

Ti potrebbero interessare