Continua l’espansione del network DKV in Italia

Condividi
Sono ormai più di 6300 le stazioni di rifornimento convenzionate

continua-l%27espansione-del-network-dkv-in-italia

Da oggi per i clienti DKV Euro Service utilizzare la Card è ancora più facile: grazie alla cooperazione con Totalerg, Esso, IP, ENI, Q8 e Tamoil sono nate 450 nuove stazioni convezionate  che consentono una sempre maggiore capillarità territoriale. Con le nuove stazioni di rifornimento l’azienda ha raggiunto il numero di 6324 punti di rifornimento, mentre in Europa può contare su oltre 44.500 stazioni e oltre 60.000 punti di accettazione.

Il servizio DKV è un’alternativa ai  rifornimenti in cisterna che, generalmente, o meglio culturalmente, appaiono più economiche a prima vista, ma in realtà sostengono diversi costi nascosti di gestione.

Una tesi sostenuta anche dal progetto OSCAR, nato da un recente studio del Centro di Ricerca sulle tematiche inerenti il mondo della Logistica e dei Trasporti, del Supply Chain & Operations Management della LIUC – Università Cattaneo. “La ricerca si è focalizzata sul modello di rifornimento in house (extra-rete), ossia quello attraverso cisterne di carburante installate presso le aziende, assai diffuso nel nostro Paese e ne è conseguito che le aziende che hanno scelto di avvalersi di cisterna interna, hanno un aggravio di costi per motivazioni amministrative e burocratiche e risulterebbe più conveniente un sistema di rifornimento in rete, come ad esempio mediante l’uso di una carta carburante, soluzione che noi, come DKV promuoviamo da diversi anni in tutta Europa” ha spiegato Marco Berardelli, Country Manager DKV Italia.

A seconda dei litri erogati o dei chilometri percorsi annui, vi sono interessanti ambiti di convenienza per le aziende di trasporto che vanno da 1,160 a 5,254€ cent / litro. Per maggiori informazioni su OSCAR www.liuc.it/oscar.

Le stazioni e officine convenzionate DKV possono essere facilmente trovate gratuitamente tramite DKV MAPS e DKV APP, utilizzabile sui sistemi operativi iOS, Android e Windows.
Maggiori informazioni su DKV www.dkv-euroservice.com.

Ti potrebbero interessare