Nuova partnership

Datalogic e SMI uniscono le forze

I sensori della prima saranno utilizzati sulle macchine per l’imbottigliamento e imballaggio della seconda. Al via anche un percorso comune per lo sviluppo di soluzioni nuove.
Imbottigliamento SMI con i sensori Datalogic
Imbottigliamento SMI con i sensori Datalogic

Datalogic e SMI uniscono le forze in una partnership dal sapore tutto italiano: da appena una manciata di giorni è stato annunciato l’accordo per l’impiego esclusivo di sensori Datalogic nella realizzazione delle macchine per l’imbottigliamento e l’imballaggio. Grazie alla nuova collaborazione,  i sensori del leader mondiale bolognese nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale  saranno applicati a macchine che imbottigliano e imballano i prodotti Carlsberg, Coca Cola, Danone, Diageo, Inbev, Heinz, Heineken,Nestlè,  PepsiCo,  SABMiller e Unilever.

L’accordo fra i due colossi prevede anche l’avvio di un percorso comune per lo sviluppo di soluzioni nuove che si avvicinino sempre di più alle esigenze dei clienti finali e del mercato di riferimento. Tra i prodotti che Datalogic fornirà a SMI si evidenziano sensori induttivi serie IS, sensori fotoelettrici tubolari M18 serie S15, sensori a forcella SR21, sensori miniatura S3Z, sensori compatti S8, amplificatori a fibra ottica S7 e sensori ultrasuoni US18.
 ”Siamo orgogliosi di aver concluso una partnership con SMI, un’azienda consolidata e innovativa – ha commentato  Romano Volta, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Datalogic – Ricordo che Datalogic è un’azienda in grado di proporre un’offerta estremamente vasta per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e partner, sia nel settore dell’automazione industriale che in quello dell’acquisizione automatica dei dati”. Soddisfatto dell’accordo raggiunto anche Pietro Volpi,  Responsabile Uff. Marketing del Gruppo SMI: ““La collaborazione con partner italiani di comprovata fiducia come Datalogic è uno dei fattori chiave che ci permettono di fornire soluzioni e sistemi ad avanzato contenuto tecnologico, che assicurano affidabilità, flessibilità e risparmio energetico, ai nostri clienti presenti in oltre 130 Paesi del mondo; del resto, la continua innovazione è uno dei capisaldi sui cui da quasi 30 anni il Gruppo SMI costruisce il proprio successo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.