Degrocar chiude il 2015 in bellezza

Condividi
Enrico Marcato

Il 2015 è stato un anno di grande soddisfazione per Degrocar, referente esclusivo per l’Italia di Mitsubishi Carrelli Elevatori, e sembra che anche il 2016 stia entrando a regime con le medesime prospettive di consolidamento. Lo scorso anno ha segnato un  +46%, rispetto a un mercato  che si assesta al +22%, e un +16 di fatturato.

“Un successo frutto di una strategia che nulla ha lasciato all’improvvisazione ma ci ha semmai consentito di fronteggiare gli imprevisti – ha spiegato il direttore commerciale Enrico Marcato – La mia filosofia è sempre stata che al passato, ai cosiddetti livelli pre crisi, non bisognava guardare. Perché tutto, intorno a noi, era cambiato, dal modo di produrre a quello di consumare. Era invece importante sapersi adeguare, senza per questo accontentarsi. Abbiamo alzato il livello delle prestazioni offerte e della nostra stessa preparazione con una formazione professionale continua e inserendo nuove figure nei punti chiave, a partire dal marketing. Oltre che informatizzando i nostri sistemi di comunicazione interna, in nome della trasparenza e della velocità”.

Fondamentale in questo senso è stata la trasformazione di Degrocar da Srl a Spa, avvenuta nel maggio scorso. Cosa è cambiato in questo periodo? “l’implementazione del noleggio, la costante apertura di nuovi dealer per coprire progressivamente tutto lo Stivale, l’adozione di nuovi strumenti finanziari a misura di concessionari e clienti”, ha continuato Marcato.

Enrico Marcato
Enrico Marcato

Due gli eventi in programma nel corso dell’anno: il Dealer Meeting annuale, che si terrà il 4 marzo, alla presenza dei vertici MCFE (casa madre), e l’apertura dell’azienda a chiunque voglia visitarla e conoscere il lato umano.

Ti potrebbero interessare