Dematic inaugura l’Imagination Center

topic-islandsImmaginare le soluzioni intralogistiche complesse  fino nei particolari è molto difficile: i professionisti di Dematic lo sanno bene, e proprio per arrivare a comprendere nei minimi dettagli le esigenze dei propri clienti ha deciso di dare a vita a un “Imagination Center”. Inaugurato da poco, questo centro che si trova in Germania, alla sede di Heusenstamm, permette di sperimentare interattivamente la configurazione di un magazzino completo e di sperimentare le soluzioni in 3D.

“Dobbiamo comprendere profondamente le esigenze dei nostri clienti in modo da soddisfare puntualmente i loro requisiti – ha spiegato Dematic Ulf Henriksson, CEO di Dematic – Nel nuovo Imagination Center lo staff e i clienti possono confrontarsi in ogni dettaglio e scoprire insieme le enormi potenzialità di Dematic e dei suoi sistemi”.  La simulazione nasce da un concetto astratto e termina con l’elaborazione di un prodotto finito, una reale soluzione automatizzata creata su misura per il proprio business.

Un approccio destinato a rivoluzionare l’approccio alla vendita:  lo staff commerciale non si presenterà più dal cliente con il catalogo dei prodotti ma sarà il cliente stesso che verrà invitato da Dematic presso l’Imagination Center e direttamente coinvolto nello sviluppo del sistema di intralogistica desiderato. Non solo: al termine del tour sarà in grado di visualizzare quanto creato e di muoversi virtualmente al suo interno! Questo è un vero e proprio cambio di paradigma nella progettazione e unico Centro nel suo genere in tutta la Germania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here