Due nuove associazioni per i trasportatori

Condividi

image

Nel Pisano e nel Livornese. Due nuove realtĂ  per proseguire la mission di radicarsi sul territorio.
Nell’ambito del progetto di Assotrasporti, Azione nel Trasporto Italiano e CEPI-UCI, sono, infatti, nati due nuovi gruppi territoriali a Pisa e Livorno: l’Associazione Pisana Innovazione nel Trasporto (Apit) con sede a Castellina Marittima e l’Associazione Livornese Innovazione nel Trasporto (Alit) con base a Collesalvetti.

Ma non ci si è limitati all’atto formale di costituzione dal momento che si è provveduto ad eleggere i rispettivi Consigli direttivi: Alit sarĂ  guidata da Andrea dell’Agnello, Apit da Giorgio Ercoli, mentre del Direttivo fanno parte anche i vicepresidenti Gian Piero Budelli, Salvatore Celestre e Giuseppe Balestra (numero elevato per garantire la massima operativitĂ  e rappresentativitĂ ), il segretario Natascia Sabatino, il Tesoriere Fabrizio Ercoli e il Consigliere Serena Giusti. I direttivi sono composti da autotrasportatori e professionisti del settore per garantire professionalitĂ  e competenza a tutti gli associati.

Attraverso queste nuove realtĂ  Assotrasporti sta tentando di realizzare un progetto di rinnovamento del settore, oggi in forte crisi. E il rilancio passa anche dal rapporto con le istituzioni e dall’organizzazione di eventi, l’ultimo dei quali è stato il tour di assemblee “Incontriamoci, proponiamo, lavoriamo”.

L’obiettivo è recepire le problematiche della categoria, raccogliendo istanze e suggerimenti che vanno ad implementare la piattaforma programmatica per rilanciare la competitivitĂ  del settore. Le due associazioni danno l’opportunitĂ  agli autotrasportatori di partecipare direttamente e attivamente ai tavoli decisionali all’interno delle Istituzioni, affinchĂ© portino le proprie esperienze e a promuovino la soluzione dei problemi. Anche con il supporto di professionisti che si stanno convenzionando alle associazioni sull’intero territorio nazionale.

Per entrare in contatto con le due nuove realtà è possibile inviare una mail a livorno@assotrasporti.eu o a pisa@assotrasporti, mentre notizie sul progetto associativo di Assotrasporti si possono ottenere chiedendo informazioni a info@assotrasporti.eu o a info@azioneneltrasportoitaliano.it.

Ti potrebbero interessare