E’ Alberto Frausin il presidente di GS1 Italy

Condividi

E’ Alberto Frausin, amministratore delegato di Carlsberg Italia, il nuovo presidente di GS1 Italy, “l’associazione del codice a barre” che riunisce 35mila imprese di beni di consumo.

Entrato in carica nel corso dell’estate, Frausin si è detto onorato di assumere questo ruolo: “GS1 Italy, una realtà di fondamentale importanza per il mondo del largo consumo e per la collaborazione tra Industria e Distribuzione sui temi di efficientamento del sistema – aveva commentato –  Ricevo il testimone da Marco Pedroni ringraziandolo per l’ottimo lavoro svolto che mi auguro di continuare in sinergia con IBC e ADM”

 60 anni, Frausin ha lavorato negli anni nell’area vendite e nel marketing di Kraft, Johnson Wax e Ferrero e nella Direzione Generale di Manetti & Roberts e come Ceo di Zambon. In seguito ha ricoperto la carica di Ceo presso Galbani – Gruppo Lactalis.

Oggi è anche  Commissario di Assobirra (l’associazione degli industriali della birra e del malto), Ceo del Center of Excellence di Carlsberg Group ed è membro dell’advisory board di Arcadia Sgr.

Contestualmente alla nomina alla presidenza di Alberto Frausin, è stato anche rinnovato il Consiglio Direttivo di GS1 Italy per il triennio 2017-2019, dove ora siedono in qualità di Vice Presidenti: Marco Pedroni, Presidente di Coop Italia, Francesco Pugliese, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Conad, e Sami Kahale, Vice President Southern Europe di Procter & Gamble.

Ti potrebbero interessare