Easysae di Fomir, sistema modulare per applicazioni in Lean Production

Condividi
Un magazzino dinamico

Il sistema Easysae di Fomir è l’innovativo sistema modulare di profilati tubolari in alluminio, sviluppato per rispondere alle esigenze dettate dalla Lean Production.  Coperto da brevetto internazionale, consente con pochissimi elementi, quali un profilo tubolare di alluminio e due giunti, di costruire rapidamente strutture multifunzionali come magazzini a gravità, posti di lavoro, scaffalature, carrelli di picking e tutto ciò possa servire ad ottimizzare i reparti produttivi delle società in cui si applicano i principi della Lean Production, la filosofia industriale di “produzione snella”, che mira a minimizzare gli sprechi fino ad annullarli.

Un carrello con giunti

Il profilo tubolare Easysae, disponibile nei diametri 35 mm e 60 mm, è stato studiato nei minimi particolari per garantire elevate prestazioni in termini di robustezza e stabilità, perfetta compatibilità degli accessori ed in particolare dei giunti. A questi ultimi è stata dedicata un’attenzione particolare, al fine di consentire tutte le possibili combinazioni di unione dei profili con il minor numero possibile di tipi di giunti, i quali possono “agganciare” entrambi i profili.

Alla base del Lean Thinking c’è il concetto di valore, perché semplifica la progettazione, l’approvvigionamento, la gestione del magazzino e l’assemblaggio delle strutture grazie al contenuto numero di componenti base. Inoltre, il sistema Easysae genera valore perché ogni suo componente base è completamente riciclabile. Infine, il sistema Easysae è valore perché consente di realizzare strutture flessibili ma solide, modulari e adattabili alle esigenze logistiche e produttive in continua evoluzione.

Il sistema Easysae® è disponibile in 3 diverse soluzioni di fornitura: KEY, ovvero chiavi in mano, in cui noi Fomir si occupa della fase di progettazione, assemblaggio e consegna presso la sua sede, oppure la soluzione KIT che permette di risparmiare, lasciando al cliente le fasi del montaggio, oppure la soluzione COMP, con singoli componenti che garantisce il massimo risparmio e il minor tempo d’attesa tra la fase d’ordine e la fase d’utilizzo del prodotto assemblato.

L’AZIENDA

Presente sul mercato fin dal 1978, Fomir affianca i suoi clienti in tutto il mondo nello sviluppo e realizzazione di mezzi di produzione ed attrezzature per la razionalizzazione della logistica, quali ad esempio banchi da lavoro ergonomici, strutture Lean, linee di montaggio manuali e lavagne informative magnetiche.  Le soluzioni proposte sono sempre studiate applicando i principi di ergonomia e di Lean Manufacturing ed accompagnate da disegni ed immagini realistiche, per un’ottimale e facilitata valutazione. I componenti, di cui diversi coperti da brevetto, sono lavorati e assemblati internamente da personale altamente qualificato. A scelta del cliente viene effettuata la fornitura “chiavi in mano” oppure in kit con assemblaggio finale a sua cura. L’assistenza è garantita sia dal personale interno che da una qualificata rete vendita, attiva sia in Italia che all’estero. Le soluzioni Fomir trovano applicazione in tutti i principali settori industriali, dall’automotive alla moda, dall’elettronica all’arredamento.

 

Ti potrebbero interessare