Escola Europea: corsi di formazione autunnali in intermodalità marittima

Condividi

Dal 29 settembre al 2 ottobre, l’Escola Europea – Intermodal Transport organizzerà una nuova edizione del corso di formazione sulle Autostarde del Mare (Motorways of the Sea Training-MOST).

L’obiettivo del corso MOST Italy è offrire una formazione completa in logistica marittima intermodale, servizi di trasporto marittimo di corta distanza e le autostrade del mare a professionisti e studenti di logistica, trasporto e business internazionale.

I partecipanti si daranno appuntamento a Civitavecchia per incominciare con lezioni teoriche sul trasporto intermodale e la logistica, per poi imbarcarsi sul traghetto ro-pax “Cruise Barcellona” della Grimaldi Lines e proseguire la formazione sulla rotta di trasporto marittimo a corto raggio tra Civitavecchia e Barcellona.

Il Porto di Barcellona, Porti di Roma e Grimaldi Lines collaborano, como di consueto, all’organizzazione del corso.

Il corpo docente sarà formato da professionisti del settore europeo dei trasporti e da esperti accademici:
Eduard Rodés – Escola Europea Ana Arévalo – Port de Barcelona
Francesco Benevolo – RAM – Rete Autostrade Mediterranee Spa Andrea Campagna – Università “La Sapienza”
Nicolò Berghinz – ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile) Marcello Donnarumma – Grimaldi Lines
Alessandro Feniello – GNV SPA

Eccellenti lezioni, i docenti conoscevano perfettamente la materia e le presentazioni mi sono sembrate completamente soddisfacenti. È stato un onore imparare dalla loro esperienza”: così uno dei partecipanti ha commentato la propria esperienza dopo la fine dell’edizione 2017.

Il corso avrà un approccio didattico basato sull’esperienza. I partecipanti assisteranno a conferenze e workshop e risolveranno un case study in gruppo.

Sempre in autunno, dal 20 al 23 ottobre, l’Escola realizzerà il corso gemello MOST Iberia, destinato a professionisti spagnoli e portoghesi.

Per ulteriori informazioni, visita il sito web dell’Escola o scrivi a info@escolaeuropea.eu.

Ti potrebbero interessare