Fercam: 50 milioni di nuovi investimenti

Condividi
Thomas Baumgartner
Thomas Baumgartner
Thomas Baumgartner

Un piano di investimento di 50milioni di euro, che comprende l’ampliamento e l’ammodernamento delle strutture dedicate alla logistica, e  200 nuove assunzioni: questo il proposito di Fercam per il 2016 allo scopo di proseguire con l’integrazione dei servizi di trasporto nella logistica multi-specializzata. Nel corso del 2016  e del 2017 saranno realizzati 80mila mq di nuovi magazzini a a Verona, Vicenza, Brescia, Milano, Torino, Bologna e Firenze.

In contemporanea alla realizzazione dei progetti per le strutture logistiche saranno create nuove opportunità lavorative per operatori di magazzino e autisti addetti alla raccolta e distribuzione delle merci sul territorio.

Alcune localizzazioni sono già state individuate e nei primi mesi del nuovo anno o comunque entro il primo semestre saranno avviati i relativi lavori di realizzazione; tra queste Bologna, Rho (Mi) e Verona – ha spiegato Thomas Baumgartner – Per altri progetti dobbiamo ancora prendere una decisione definitiva sull’esatta localizzazione geografico-territoriale, ci sono state prospettate diverse proposte e opportunità, che ora stiamo valutando attentamente”.

Tutti i centri logistici, oltre agli spazi per lo stoccaggio delle merci, sono dotati di apposite piattaforme per il cross-docking e predisposti per agevolare la distribuzione merci tramite  la rete europea e mondiale di cui Fercam dispone.

Tag:

Ti potrebbero interessare