Fercam in prima linea per la sicurezza

Condividi

evento_6La salute prima di tutto. Non solo per modo di dire però. Almeno non per Fercam, che sulla salute e sulla sicurezza dei lavoratori del comparto dei trasporti e della logistica ha deciso di organizzare un incontro lo scorso 30 settembre.

L’obiettivo? Quello di promuoverli e riflettere sulla loro valorizzazione nelle aziende. Un tema che, secondo l’azienda, fa il paio con la cultura del servizio al cliente nel miglioramento delle condizioni di lavoro dei collaboratori:   “quando si parla di sicurezza le aziende non devono pensare solo alle procedure e azioni per rispettare la legislazione in vigore – ha commentato il moderatore Gianluca Grossi, di S5 Srl – Con questo approccio, che è sbagliato in partenza, non si va da nessuna parte. Occorre adottare un approccio sistemico volto al cambiamento comportamentale e alla presa di coscienza da parte degli operatori.”

Interessanti gli spunti emersi dal Seminario per il personale di guida degli automezzi, in materia di corretta postura alla guida, corretta alimentazione e rispetto della normativa sui tempi di guida. Inoltre, gli approfondimenti dal punto di vista giuridico/tecnico e medico hanno affrontato il valore della sicurezza nei trasporti nelle sue molteplici sfaccettature.

Ti potrebbero interessare