GEFCO e TALAN: joint venture per il mercato automotive

Condividi

Il Gruppo GEFCO, fornitore globale di soluzioni per la supply chain industriale e leader euopeo nella logistica automotive, e TALAN, leader europeo nella consulenza sulla agile transformation, annunciano la creazione di una joint venture, dedicata allo studio e alla commercializzazione di soluzioni per il mercato automotive.

GEFCO e TALAN hanno firmato un Memorandum of Understanding con l’obiettivo di offrire soluzioni che integrino tecnologie offline e digitali per il mercato automotive. L’accordo prevede la creazione di una joint venture che permetterà ai due partner di integrare le rispettive esperienze. L’accordo inoltre rappresenta il culmine di un rapporto di reciproca fiducia costruito negli anni tra le due aziende.

GEFCO porterà la propria esperienza come leader nella logistica automotive, la conoscenza dei mercati B2B e la forza del network internazionale, mentre TALAN offrirà la sua esperienza nell’ICT di nuova generazione, come ad esempio l’Internet of Things, l’Intelligenza Artificiale e la blockchain, ma anche la metodologia “agile”.

La joint venture che stiamo realizzando con TALAN consentirĂ  passi avanti decisivi nel mercato della logistica automotive, che è profondamente impattato dall’adozione diffusa delle tecnologie digitali“, ha sottolineato Luc Nadal, presidente del Consiglio di amministrazione di GEFCO. “La cooperazione tra due partner con competenze complementari è in linea con la nostra strategia di sviluppo dell’innovazione, quale chiave per la nostra crescita futura“.

GEFCO mira a promuovere e incoraggiare l’innovazione all’interno del Gruppo, nonchĂ© con partner esterni, per trasformare i settori della logistica e dei trasporti. La societĂ  è impegnata in una politica di innovazione condivisa, instaurando partnership come l’accordo annunciato di recente con l’acceleratore di startup Techstars.

La nuova joint venture con GEFCO segna una nuova tappa nella nostra collaborazione a lungo termine. In tempi che richiedono un approccio audace, stiamo costruendo nuove forme di business mettendo a disposizione le nostre competenze tecnologiche secondo uno spirito di “intelligenza collettiva” che sviluppiamo con i nostri partner”, ha dichiarato Mehdi Houas, Presidente del Gruppo TALAN.

Il progetto sostiene la politica di innovazione perseguita dal Gruppo TALAN fin dagli esordi e rafforzata lavorando insieme a societĂ  di servizi e aziende per la realizzazione di soluzioni innovative. PoichĂ© l’intelligenza collettiva è parte del DNA di TALAN, il gruppo incoraggia iniziative che spronano le donne e gli uomini a lavorare insieme per sfruttare le tecnologie di oggi e costruire il mondo di domani.

Ti potrebbero interessare