GEFCO punta forte sull’Italia

Condividi
Fernando Reis Pinto
Fernando Reis Pinto
Fernando Reis Pinto

L’Italia? Un paese su cui puntare e investire.

Ne è convinto GEFCO, gruppo leader nella logistica industriale, che ha presentato a Milano le azioni strategiche per lo sviluppo a livello internazionale e nel Belpaese. Oggi il gruppo è tra i primi 10 player europei della logistica e punta a raddoppiare il proprio fatturato a 8 miliardi di euro entro il 2020 attraverso un piano di sviluppo che prevede un allargamento del proprio network mondiale e una diversificazione dei mercati e dei settori serviti.

In Italia il compito è stato affidato al nuovo managing director Fernando Reis Pinto che punta al consolidamento del Gruppo come partner logistico di riferimento per le aziende italiane, offrendo ai propri clienti servizi a valore aggiunto e un network a copertura globale. Oltre alla diversificazione settoriale, la strategia di crescita di GEFCO prevede anche l’espansione del proprio network in tutto il mondo, per offrire soluzioni logistiche globali ai suoi clienti internazionali.

 “La missione di GEFCO è di trasformare la supply chain in processi a valore aggiunto, consentendo ai nostri clienti di crescere aumentando la propria competitività – ha rimarcato il presidente Luc Nadal  – L’esperienza e la determinazione del team di GEFCO Italia, così come l’impegno verso l’eccellenza operativa, permettono alla società di essere il partner logistico preferito dai clienti industriali”.

E Pinto ha aggiunto. “Il Gruppo GEFCO opera in Italia  da 30 anni e in tempi recenti ha ulteriormente consolidato la propria presenza sul territorio nazionale attraverso l’apertura di 3 nuove filiali. Continueremo ad investire in questo paese con l’obiettivo di fornire alle imprese servizi di logistica efficienti e ad alto valore aggiunto, in grado di sostenere la loro crescita competitiva”.

Ti potrebbero interessare