Gli impianti automatici per la pulizia degli autoveicoli TB Kärcher

Condividi

Gli impianti automatici per la pulizia degli autoveicoli della famiglia TB Kärcher sono studiati appositamente per la pulizia dei veicoli commerciali (camion, camion a rimorchio, autoarticolati, motrici rimorchi, furgoni). Alte performance d’esercizio e ridotti tempi di manutenzione sono garantiti. La struttura a quattro colonne, semplice, robusta e funzionale, in abbinamento con il quadro elettrico ed il vano di contenimento della parte idraulica e pneumatica, donano all’impianto un aspetto piacevole e innovativo.

Grazie ad un avanzato sistema elettronico, l’impianto è in grado di gestire tutte le fasi di lavaggio con estrema precisione e sicurezza inoltre, per agevolare ogni modifica dei cicli di lavaggio automatici, tutta la programmazione viene eseguita senza necessità di collegamento ad un computer, ma semplicemente operando sui quattro pulsanti ed il display installati sulla scheda principale a bordo macchina. Con una gamma di oltre 200 messaggi l’impianto è in grado di indicare la presenza di eventuali anomalie. Nel caso di installazione in aziende con una variegata flotta di veicoli, è possibile abbinare all’impianto un sistema di avvio dotato di chiave elettronica, questa soluzione permette l’avvio dei cicli di lavaggio in base al veicolo introdotto, fornire la statistica dei lavaggi eseguiti, consentire o meno i lavaggi in determinate fasce orarie. La serie TB-Line è disponibile in numerose altezze di lavaggio fino ad un massimo di 5,05 m, la larghezza di lavaggio standard è pari a 2,90 m. Per tutti gli impianti è possibile l’installazione in modalità ribassata, e la ridurre della larghezza di lavaggio.

Durante le fasi di lavaggio l’operatore ha sempre la possibilità di effettuare delle correzioni al movimento automatico dell’impianto, ad esempio sollevare ed abbassare la spazzola orizzontale, aprire e chiudere le spazzole verticali, spostare il portale aventi e indietro (solo con il pannello di comando comfort), sospendere temporaneamente il ciclo di lavaggio.

I programmi di lavaggio, in base alla tipologia di mezzo, possono essere avviati in varie opzioni: prelavaggio chimico intensivo;prelavaggio schiumogeno;prelavaggio con alta pressione; programma spoiler; programma sponda di scarico; programma specchi per camion; programma specchi per pullman; balletto frontale e posteriore; lavaggio a due spazzole; programma cabina EURO; programma cabina USA (per alcuni di questi programmi sono necessari dei KIT opzionali).

Per situazioni in cui è imperativa la velocità di lavaggio, è possibile installare l’impianto in modo che sia possibile effettuare: lavaggio a passaggio completo; lavaggio a passaggio solo laterale; lavaggio a singola corsa; lavaggio a corsa inversa (per attivare queste tipologie di lavaggio è necessario prevedere le adeguate opzioni). Unicamente a scopo di sicurezza i piedi del portale sono dotati con adeguati dispositivi antiribaltamento.

 

Ti potrebbero interessare