I Lockers per il ritiro della merce acquistata sul web arrivano in Piemonte

content_small_IMG_3476Dove si ritira un pacco acquistato su Internet? Alla stazione di servizio.
O almeno potranno farlo i torinesi e i residenti di molte città del Piemonte grazie all’accordo siglato tra TotalErg e InPost che segna una svolta nel servizio di consegna a domicilio grazie all’installazione, in 18 stazioni di rifornimento carburanti piemontesi, di Locker InPost, pratici armadietti elettronici per il ritiro e la consegna di prodotti acquistati online.
Attualmente sono quattordici le regioni coinvolte nell’accordo strategico tra TotalErg, leader in Italia nel settore della distribuzione e commercializzazione di prodotti petroliferi e InPost, tra i primi  gruppi al mondo nell’offerta di servizi di spedizione a supporto dell’e-commerce, in collaborazione con TNT Italy: un accordo che permette di spedire e ritirare 7 giorni su 7, 24 ore su 24, prodotti acquistati on-line in oltre 200 stazioni di rifornimento carburante TotalErg- Un servizio rivoluzionario per il nostro Paese che offre una serie di vantaggi sia dal punto di vista della semplificazione della  logistica sia dell’ottimizzazione del servizio di consegne e spedizioni.
Dopo un anno dalla prima installazione di Lockers InPost in una stazione di servizio TotalErg  possiamo dirci soddisfatti dei risultati fino ad ora ottenuti, in termini sia di utilizzo sia di gradimento del servizio da parte della nostra clientela  – ha specificato Maurizio Libutti, Direttore Rete di TotalErg – Per questo stiamo sviluppando una rete di punti vendita attenta all’evoluzione della mobilità, dotata di servizi e soluzioni come i lockers, il car sharing ed il mobile payment che si  avvalgono delle più moderne tecnologie digitali. Entro la fine dell’anno ci impegneremo a raggiungere la quota di 350 punti vendita TotalErg sul territorio nazionale interessati da Lockers”.
Soddisfazione espressa anche da Stefano Moni, amministratore delegato di InPost Italia. “Il servizio ci permette di allargare in maniera significativa la nostra rete di Lockers in tutta Italia. Con l’arrivo di nuovi terminali anche in Piemonte, saremo in grado di garantire maggior accessibilità e prossimità a quanti si affidano all’e-commerce per i propri acquisti”. Dall’analisi dei primi dati sulle spedizioni partite e conclusesi in un anno nelle 200 stazioni TotalErg, è emerso che le merci più acquistate sul web e più spedite dalle stazioni di rifornimento appartengono a cinque categorie: elettronica, editoria, moda, casa, salute&bellezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here