Il Magnetic Speed Controller MSC 50 domina la gravità

MSC_Bild_04_f - CopyA LogiMAT 2016 Interroll ha presentato una novità mondiale: il regolatore di velocità (Magnetic Speed Controller) MSC 50, che fa dell’azienda il primo produttore di logistica interna ad affacciarsi sul segmento.

Si tratta di una innovativa soluzione per il controllo della velocità di imballaggi di cartone e di contenitori in plastica su rulli a gravità, nelle posizioni terminali dei selezionatori e dei trasportatori a spirale. La nuova tecnologia è in grado di frenare in maniera assolutamente sostenibile, preciso e sicuro oggetti di peso compreso tra  0,50 kg  e i 35 kg, riuscendo a controllare  in maniera ottimale la velocità di transito. Il principio del freno a correnti parassite rende inoltre superfluo qualsiasi intervento di manutenzione.  Grazie a queste caratteristiche MSC 50 è ideale per l’utilizzo nei settori del warehousing, dell’e-commerce, del postale, dell’alimentare e del farmaceutico, oltre che per i clienti che forniscono attività di deposito per contenitori pesanti.

Facile da installare, montare e pianificare, MSC 50 esclude eventuali errori di montaggio e grazie alla suddivisione variabile e alle distanze dei regolatori di velocità, può essere impiegato in maniera flessibile. In questo modo, il nuovo regolatore di velocità Interroll offre un elevatissimo grado di sicurezza dell’investimento.

MSC 50 è destinato a una portata massima di 500N e a una velocità di deposito di 2,5 m/sec. La frequenza massima raggiunge quindi le 3.000 unità/ora. È utilizzabile con temperature ambientali da 5 a 40 gradi Celsius e su lunghezze di installazione comprese tra 210 e 1400 mm.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here