Il picking automatico di System Logistics conquista la grande distribuzione

Condividi
Soluzioni all’avanguardia per la creazione di pallet personalizzati entrano nel centro distributivo del Gruppo Tosano
Per il settore della grande distribuzione organizzata  è una novità assoluta e gli effetti sono tutti da scoprire: per la prima volta in Italia un’azienda del settore  decide di avvalersi di un sistema di picking automatico in grado di preparare pallet ordine personalizzati in base all’allestimento delle corsie.
Il Gruppo Tosano, importante player nazionale della GDO con diversi punti vendita nel Nord-Est Italia, ha scelto System Logistics come partner di alta tecnologia per l’implementazione di un magazzino automatico nel suo centro di distribuzione a Cerea (Verona), completo di picking automatico per le operazioni di preparazione pallet. Grazie al sistema di nome MOPS (Modular Order Picking System), le attività di rifornimento dei supermercati ed ipermercati di Tosano acquisiranno una maggiore efficienza in termini di logistica distributiva, con un impatto significativo sull’ottimizzazione dei costi a favore di una maggiore flessibilità.
I punti vendita del Gruppo Tosano potranno organizzare gli ordini in tempo reale grazie a precisi criteri di personalizzazione del software Systore volti a semplificare le azioni di allestimento di corsia grazie alla creazione di pallet personalizzati. Systore sarà inoltre in rado di rielaborare l’organizzazione del magazzino in base ai fabbisogni giornalieri dei punti vendita, raggiungendo così la saturazione quotidiana dell’impianto. Il magazzino automatico ed il sistema di picking entreranno in funzione ad inizio del 2017 e sarà System Logistics a realizzare l’importante messa in opera.

Ti potrebbero interessare