Il rimorchio che consente di caricare e scaricare da entrambi i lati

Condividi

OM STILL Rimorchio Liftrunner di tipo B (1)Un altro passo volto all’ottimizzazione dei processi di magazzino: OM STILL ha lanciato il rimorchio TIPO B all’interno della gamma dei dei rimorchi Liftrunner®, che permette di caricare e scaricare da entrambi i lati. Liftrunner®  è un sistema di rimorchi idraulici per raccogliere carichi su trolley che consente di gestire tutta la logistica in modo orizzontale, senza carichi sollevati. Oltre ad incrementare la sicurezza sul lavoro, questo sistema è stato pensato per accompagnare le aziende manufatturiere nel percorso dalla movimentazione tradizionale alla lean production, con trattori e trasportatori più agili e flessibili.

Il nuovo rimorchio di tipo B ha una portata massima di 500kg e può essere ordinato in versione idraulica o pneumatica, è che consente di effettuare le operazioni di carico e scarico su entrambi i lati. Grazie a questa funzione il rimorchio può adattarsi a qualsiasi linea di produzione e a qualsiasi percorso. Il rimorchio di TIPO B, pensato per utilizzi interni, è il più compatto sul mercato e, grazie alle sue ridotte dimensioni, si presta a molteplici utilizzi, ha un peso ridotto e garantisce un campo visivo ottimale. Come il più potente rimorchio TIPO E, il TIPO B è dotato di due sole ruote, con conseguenti vantaggi in termini di manovrabilità, stabilità e riduzione del raggio di sterzata.

 Tutti i rimorchi OM STILL sono compatibili tra loro, possono essere rapidamente collegati e scollegati attraverso dei giunti, e sono adattabili ai trolley dei clienti. Nel tragitto i carrelli vengono sollevati con movimento idraulico o pneumatico, in modo che solo i rulli più grandi del Liftrunner® tocchino terra. Questo riduce il rumore, lo scarico delle ruote del carrello, l’inclinazione e aumenta la durata delle gomme.

Ti potrebbero interessare