Condividi
Magazzini verticale esterno
Magazzini verticale esterno
Il magazzino verticale posizionato all’esterno dell’area produttiva consente di recuperare spazio ottimizzando l’efficienza

Il modo di operare di iMove emerge chiaro dalle sue case history, proprio come la realizzazione presso la Valvomec di Varallo Sesia, consolidata realtà produttiva nel settore del valvolame industriale in bronzo. L’obiettivo del committente era particolarmente ambizioso e complesso: necessitava di recuperare spazio, ottimizzare il suo nuovo assetto produttivo e ottenere la massima efficienza da ogni dettaglio analizzato. Tutto questo, però, senza poter liberare prezioso spazio interno allo stabilimento. A tutto questo si aggiungeva la richiesta di una soluzione che doveva avere un gradevole design ed essere architettonicamente integrata nell’immagine di tecnologia e qualità propria della Valvomec. Dopo l’analisi e la raccolta di tutti i dati di progetto, in accordo con il cliente è stata impostata una soluzione altamente flessibile ad investimenti mirati graduali, capace di garantire un’assoluta continuità di applicazione e design attraverso una tecnologia che garantisse massima continuità tecnologica sia di macchina sia di software. Sono state installate macchine multitorri a tre assi di movimento, anziché le classiche macchine monocolonna a due assi, unitamente ad un software già basato sulla tecnologia Web Design, aperto al mondo di internet e alla portabilità di funzioni operative remote. Per non togliere il prezioso spazio interno, il tutto è stato posizionato all’esterno dell’area produttiva, mettendo in comunicazione automatica il piano terra e il primo piano per l’interscambiano di materiali. Il magazzino verticale installato è stato prodotto da Icam ed è precisamente il Silo². Un esempio di partnership di successo che ha unito brillantemente progettazione, produzione e realizzazione.

L’azienda

Ing.Francesco Becca, direttore generale
Ing.Francesco Becca,
direttore generale

Diretta da professionisti che operano da  25 anni nel settore dei magazzini automatici verticali, iMove è un’azienda specializzata in progetti ad alto indice di qualità e professionalità, le cui parole chiave sono “richiesta del cliente” e “personalizzazione”. Per ogni progetto analizza a fondo i dati insieme al cliente ed offre un servizio di consulenza di altissimo livello che permette ai suoi clienti di disegnare soluzioni altamente personalizzate. Le soluzioni proposte dalla  iMove si basano quasi esclusivamente sulla moderna tecnologia delle macchine multitorri a tre assi di movimento, essendo diventata oggi la tecnologia di riferimento per questo tipo di magazzini verticali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbero interessare