Inaugurato il nuovo Hub One Express a Bologna-Interporto

Condividi

inaugurazione-nuovo-hub-one-expressUn nuovo Hub a Bologna-Interporto da 14400mq e 120 baie d’attracco: il network di aziende specializzate nel trasporto di merci su pallet One Express ha tagliato il nastro a dicembre e ora nuovo stabilimento, realizzato a tempo di record in soli 9 mesi di lavori, è del tutto operativo.

L’obiettivo dell’ingente investimento è quello di migliorare ulteriormente il servizio al cliente: “Una nuova struttura è una grande sfida, ma anche una grossa opportunità per crescere ancora e migliorarci, per garantire un servizio ancora più performante, in nome di una Qualità che ricerchiamo al massimo livello in tutta la filiera” ha commentato spiegato il Presidente di One Express Claudio Franceschelli.

Un accento particolare è stato posto sulla riduzione dell’impatto ambientale del nuovo edificio: sono stati installati 12 Kw di pannelli fotoltaici per la produzione di energia elettrica, oltre   a pannelli solari per l’acqua calda e innovative strutture fondamentali per la razionalizzazione dei consumi.

Particolare cura è stata dedicata alla progettazione, a partire dalla pavimentazione realizzata a “zero giunti” alla copertura lignea coibentata e all’illuminazione a LED.

Un impegno al rispetto della natura e delle risorse testimoniato, oltre che dalla creazione di strutture a bassa dispersione energetica, anche dal rinnovato contributo al Fondo Ambiente Italiano e dall’attenzione continua all’ottimizzazione dei carichi nel trasporto quotidiano.

Ti potrebbero interessare