Innovation Factory per promuovere la creatività dei dipendenti

Condividi

GEFCO, fornitore globale di soluzioni per la supply chain industriale e leader euopeo nella logistica automotive, annuncia l’apertura dell’Innovation Factory.

L’iniziativa rappresenta un passo fondamentale nella strategia di innovazione del Gruppo, che mira a promuovere la nascita di nuove idee e la creatività nei team GEFCO di tutto il mondo.

L’Innovation Factory di GEFCO è pensata per coltivare una cultura dell’innovazione, consentendo a ogni dipendente di elaborare e perseguire idee innovative, che abbiano il potenziale per essere trasformate in soluzioni per supportare la crescita del business. L’obiettivo del Gruppo è rafforzare lo spirito creativo dei propri dipendenti realizzando un incubatore interno per le idee più promettenti.

L’Innovation Factory sarà aperta tutto l’anno e consentirà ai candidati, suddivisi in team, di presentare i propri progetti e proporre le idee innovative in qualsiasi momento. Questi possono essere relativi a qualsiasi area dell’attività di GEFCO, ma devono essere in linea con gli assi strategici dell’azienda, soddisfare l’esigenza di un cliente ed essere applicabili a tutto il Gruppo. Una giuria composta da esperti interni valuterà le migliori idee in base a questi criteri.

I team selezionati saranno quindi invitati all’Innovation Factory, dove potranno avvalersi delle competenze interne e di risorse per sviluppare con successo il loro progetto. Dopo aver superato un “proof of concept”, ai partecipanti verrà offerto un permesso retribuito per concentrarsi completamente sullo sviluppo delle loro idee.

Siamo molto lieti di annunciare l’apertura della GEFCO Innovation Factory che è stata progettata per promuovere lo spirito di creatività e innovazione tra i nostri dipendenti” ha affermato Luc Nadal, Presidente del Consiglio di Direzione di GEFCO. “L’obiettivo di GEFCO è fornire ai clienti soluzioni di supply chain intelligenti e flessibili e sono certo che la nostra Innovation Factory ci aiuterà a progredire e ad accelerare la crescita“.

GEFCO sta già coltivando l’innovazione promossa dai propri dipendenti, con risultati come My car is there, un servizio che consente il trasporto di un veicolo al cliente finale tramite un’app per smartphone, o un sistema di fotografia a 360° che consente ai consumatori di visionare nel dettaglio i veicoli online prima della consegna.

Nel marzo 2018, il Gruppo ha annunciato la sua partnership con Techstars, un acceleratore globale che ha sostenuto lo sviluppo di oltre 1.000 start-up internazionali. Grazie a questa collaborazione, GEFCO è diventata partner anche di Partech Shaker, campus internazionale per start-up e luogo in cui aziende tecnologiche di tutto il mondo possono crescere nelle migliori condizioni possibili.

Ti potrebbero interessare