Interoute ha raggiunto l’acquisizione di EasyNet

Condividi

imageInteroute ha acquisito Easynet: l’operatore proprietario del più grande network e piattaforma di servizi cloud in Europa, ha annunciato appena due giorni fa oggi di aver stipulato un accordo per l’acquisizione del provider europeo di servizi gestiti Easynet, per un enteprise value di 402 milioni di sterline. Sulla base dei valori attualmente disponibili, a conclusione dell’acquisizione il fatturato globale di Interoute degli ultimi dodici mesi, chiuso al 30 giugno 2015, avrebbe superato i 700 milioni di euro.

Grazie all’unione delle due realtà, i rispettivi clienti potranno accedere alla suite completa di prodotti e servizi di entrambe le aziende. Oltre all’ampliamento di prodotti e servizi, l’acquisizione amplierà le skill e le competenze a disposizione dei clienti attuali e dei futuri prospect di entrambe le aziende, in tutto il mondo.

“È un momento entusiasmante per Interoute e i nostri clienti, perché stiamo creando un provider di servizi ICT indipendente e leader in Europa – ha commentato Gareth Williams, CEO di Interoute – Questo annuncio rappresenta un ulteriore passo nella nostra strategia di acquisizione e ci avvicina sempre più al nostro obiettivo di diventare il primo provider in Europa per lo sviluppo dell’economia digitale”.

Soddisfatto anche Mark Thompson, CEO di Easynet, che ha dichiarato: “Credo che quest’acquisizione porterà grandi benefici sia ai clienti di Interoute che di Easynet. Le due aziende possono offrire una scelta più ampia di opzioni di connettività, oltre ad un portfolio allargato di prodotti e servizi, e l’acquisizione potenzierà ulteriormente la posizione di leadership nel mercato del cloud hosting in Europa.”

Ti potrebbero interessare