JCB festeggia 70 anni dalla fondazione

Condividi

JT15-042JCB ha festeggiato, lo scorso 23 Ottobre, il 70° anniversario dalla fondazione. Per l’occasione ha deciso di regalare a tutti i suoi dipendenti un giorno di ferie e di lanciare una versione in edizione limitata della sua macchina più famosa, la terna 3CX.  Dall’anno della fondazione, il 1945, l’azienda ha acquisito 22 stabilimenti e oggi impiega oltre 12mila persone.

Per festeggiare saranno prodotti 70 esemplari in edizione limitata  dell’iconica terna 3CX in una configurazione che ormai non si vedeva da 40 anni sul modello JCB 3CIII. Questa macchina che ha giocato un ruolo chiave per il successo aziendale.

Oggi, lo sguardo dell’azienda è rivolto al futuro: “Settanta anni sono tanti, ma il passato è passato e anche se ne andiamo molto fieri, i nostri ingegneri sono orientati al futuro e interessati esclusivamente ai prodotti di domani – ha commentato Lord Bamford, che è nato lo stesso giorno in cui suo padre ha fondato l’azienda –  “Il mio primo ricordo di JCB è proprio mio padre. Era un genio dell’ingegneria, un sognatore alla continua ricerca di nuovo modi di realizzare cose. La terna inventata da mio padre è stata un dono del cielo che ha dato il via a una minirivoluzione nel settore dell’ingegneria meccanica. Oggi è uno degli oltre 300 prodotti che realizziamo e vendiamo globalmente.”

Un successo dettato anche dal forte orientamento al cliente: “Mio padre era solito dire che sono i clienti a rendere possibile il giorno di paga e questo è vero ancora oggi – ha continuato Bamford – Sono essenziali per tutto ciò che facciamo, per questo continueremo ad ascoltare le loro voci da tutto il mondo per sviluppare nuove macchine. Il fatto di essere un’azienda di famiglia ci rende diversi perché nessuno dei nostri concorrenti lo è”.

Tag:

Ti potrebbero interessare