Kilometro solidale avvicina i trasportatori ai bambini vittime della crisi

Condividi

incontro_gruppo_webUn’operazione benefica che raccoglie beni di prima necessità per supportare la Comunità di Sant’Egidio e Fondazione Progetto Arca onlus che operano in favore delle persone in difficoltà a Milano: si tratta di Kilometro solidale. Grazie al progetto, che quest’anno ha coinvolto trenta aziende da tutta la penisola tramite i concessionari Pall-Ex –89, sono stati donati oltre 2.000 kg di alimenti a lunga conservazione e prodotti per la persona e per la casa. Un carico che viene consegnato ai due enti benefici in maniera del tutto gratuita.

Al centro dell’iniziativa quest’anno i bambini, prime vittime della crisi delle famiglie in stato di necessità economica. A loro è stata dedicata a giornata del 1 dicembre con due momenti significativi: nel pomeriggio i rappresentanti di Pall-Ex Italia sono andati alla Scuola della Pace nel quartiere Corvetto a incontrare gli alunni seguiti dalla Comunità di Sant’Egidio e alcuni bambini supportati da Fondazione Progetto Arca onlus, condividendo la merenda e donando loro dei giocattoli e un simbolico kit di cancelleria per la scuola.
In serata c’è stato poi l’incontro con gli attori dell’iniziativa e con la stampa “Solidali: un kilometro più vicini- Gli ingredienti per un aiuto concreto ai bambini e alle loro famiglie”, un’occasione per riflettere sullo stato di povertà di sempre più famiglie nelle nostre città, in particolare a Milano, e sulle conseguenze che questo ha sui bambini.

“Una caratteristica del nostro network è quella di andare sempre avanti, guardando oltre e migliorando le performance – afferma Melissa Alberti, AD di Pall-Ex – Kilometro solidale nasce da qui. La prima edizione dell’operazione benefica, a fine 2013, ci ha regalato grandi soddisfazioni, quest’anno a fronte di un ampliamento del network siamo riusciti a raddoppiare anche i quantitativi della donazione e ne siamo fieri”.

Le aziende solidali 2014 sono: Latte Carso, Agugiaro & Figna, Cleprin, Popolo Group, Nuovo laboratorio Artigianale, Muraro Enomas, Agenzia Mibu, Guttiau srl, Panificio S.F.Sard.A.Pan., Holding dei giochi, Bertozzo Sport, Olio Flaminio, Cooperativa Apistica Mediterranea, Marratzu pane, Tipico, Fratelli Carta, Monne Biscottificio, Ferreli, Panificio Eleonora Ianciotto, Puddu Panificio Artigiano, Isola Sarda Panificio, Tanda & Spada, Accademia Olearia Morato Pane, Gasparini Prodotti Dolciari, Ederchimica, Fonte Margherita.

I concessionari del network Pall-Ex che hanno percorso i kilometri solidali sono: Logispin, Movest, Tri.lem, Ats Trasporti, Tcf Trasporti, Logistica Italia, L.t.t. Lichieri, Trasporti Nanto, Csm, Fas distribuzione e Team logistics.

Ti potrebbero interessare