Kuehne + Nagel rinforza la propria presenza in Indonesia

Condividi

Kuehne + Nagel hanno annunciato l’acquisizione di Wira Logistics, una tra le principali compagnie nel settore della logistica in Indonesia.

Questa nuova acquisizione strategica rinforzerà la presenza nazionale di Kuehne + Nagel, migliorandone il network con nuove strutture per lo stoccaggio e la distribuzione.

Gianfranco Sgro, membro del consiglio direttivo di Kuehne + Nagel International e responsabile per la Contract Logistics ha commentato: “L’Indonesia è probabilmente il mercato online più importante dell’Asia sud orientale in termini di dimensione, di classe emergente e di conoscenza digitale.
Con questa acquisizione possiamo far fruttare al meglio la nostra strategia globale per l’e-commerce ed, allo stesso tempo, possiamo rinforzare le nostra presenza logistica in Asia.
Inoltre, a trarne vantaggio sarà anche la nostra capacità di offrire soluzioni end-to-end complete ed integrate a tutti i nostri clienti in Indonesia”.

Con oltre 79.000 dipendenti e 1.300 siti in più di 100 Paesi, Kuehne + Nagel è leader a livello mondiale nei trasporti e nella logistica. Suo punto di forza nel mercato sono il trasporto marittimo, il trasporto aereo, il trasposto terrestre e i servizi per logistica di magazzino. In Italia Kuehne + Nagel è presente con oltre 35 sedi posizionate strategicamente sul territorio, 600.000 m² di superficie di magazzino e circa 3.000 dipendenti.

Ti potrebbero interessare