La rete europea di Palletways si estende a Repubblica Ceca e Slovacchia

Condividi

Milano, 2 settembre 2013- Palletways, leader in Europa dei servizi di distribuzione espresso di merce pallettizzata, ha annunciato due importanti iniziative di sviluppo dei propri servizi paneuropei. In primo luogo, amplierà la copertura geografica estendendo il servizio da e verso la Repubblica Ceca e la Slovacchia. inoltre, aggiungerà due nuovi tipi di pallet al mix esistente: il Mini Quarter e il Light Pallet. Entrambe le iniziative sono state avviate a partire da oggi, lunedì 2 settembre 2013.Con l’estensione del servizio alla Repubblica Ceca e alla Slovacchia, Palletways porta a 13 i Paesi europei collegati, rafforzando ulteriormente la sua posizione di leader nel settore della distribuzione di merce pallettizzata.
Rachael Alpha, Amministratore Delegato di Palletways Europe GmbH, ha dichiarato: “L’estensione del nostro Network a due nuovi Paesi rientra nella nostra strategia di espansione geografica in Europa finalizzata ad ampliare il tipo di servizi offerti ai nostri clienti. Questa scelta rafforza ulteriormente la nostra posizione sul mercato in qualità di Network europeo leader nel settore della distribuzione espresso di merce pallettizzata”.
Con l’introduzione del “Mini Quarter” e del “Light pallet”, che si aggiungono al Full, all’Half e al Quarter pallet, Palletways offre ora un servizio ancora più completo anche a chi deve spedire in Europa. Il Light – per merce leggera e voluminosa, e il Mini Quarter – per pallet inferiori a 150 kg, sono attivi in Italia già da diversi anni per diversificare le tipologie di pallet al fine di poter attrarre i volumi di diversi settori merceologici.
Rachael Alpha, ha aggiunto: “l’introduzione dei due nuovi pallet è il frutto della continua analisi delle esigenze dei nostri Clienti. Vogliamo offrire i migliori servizi a livello europeo e le nuove tipologie di pallet consentono di estendere la nostra offerta a nuovi Clienti che lavorano in vertical market diversi da quelli che serviamo attualmente”.

Note per i giornalisti

– Palletways nasce nel 1994 nel Regno Unito per offrire soluzioni di distribuzione espresso di piccole partite di merce pallettizzata. Oggi è il principale network dedicato alla distribuzione di merce su pallet in Europa. Conta più concessionari e movimenta più volumi di ogni altro pallet network. Palletways è costituito da 300 concessionari e 12 hub. Offre servizi di ritiro e distribuzione in 13 paesi europei Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Irlanda, Spagna, Regno Unito, Repubblica Ceca e Slovacchia.
– Il Regno Unito ospita un hub nazionale a Lichfield, Staffordshire, e hub regionali a Londra, Leeds e Edimburgo con una gamma di servizi di distribuzione espresso, come la consegna entro il giorno successivo, la consegna entro la mattina seguente, le opzioni di consegna programmata e la soluzione Economy.
– Palletways Benelux opera nei Paesi Bassi, in Belgio, Lussemburgo e Danimarca, con un hub operativo a Njimegen.
– Palletways Deutschland ha un hub operativo a Homberg (vicino Kassel).
– Palletways Italia ha hub operativi a Bologna, Avellino e Milano.
– Palletways Iberia ha hub operativi a Madrid e Saragozza.
– I servizi di raccolta e distribuzione in Francia sono forniti tramite operatori esterni.
– Palletways movimenta in totale 30.000 pallet al giorno.
– La società Palletways Europe GmbH è stata costituita nel 2006 per sviluppare servizi di ritiro e consegna a livello pan-europeo.
– Tutti i network sono collegati grazie alla piattaforma comune del sistema informatico di proprietà. La tecnologia a codice a barre e un sistema di tracciabilità delle merci web-based consente di monitorare il flusso delle merci lungo tutto il processo di distribuzione e verso tutte le destinazioni europee.
– Per maggiori informazioni, visitare: www.palletways.com

Ti potrebbero interessare