La sicurezza non basta mai

Condividi

SICK_microscan3CoreUna nuova frontiera, in grado di innalzare i livelli di sicurezza. SICK Spa ha presentato un nuovo modello di laser scanner, il MicroScan3, evoluzione dei sistemi precedenti per rispondere nel migliore modo possibile alle esigenze dei clienti.L’innovativa tecnologia di scansione safeHDDMTM definisce nuovi standard di valutazione per i laser scanner di sicurezza. Anche in condizioni ambientali difficili microScan3, grazie al principio di misurazione brevettato da SICK che si basa sul tempo di propagazione della luce, mantiene un’affidabile lettura dei dati e fornisce risultati senza confronto.

Il dispositivo è in grado di monitorare aree fino a 275 gradi e il suo campo di protezione copre una distanza di 5,5 metri. Le interfacce di connessione standardizzate e la memoria di configurazione di microScan3 consentono una rapida e semplice integrazione del dispositivo nella macchina, con un conseguente risparmio in termini di tempo e di costi di cablaggio. Attraverso il nuovo software Safety Designer è possibile configurare microScan3 in modo intuitivo ed eseguire facilmente la messa in funzione, mentre il display multicolore indica lo stato di funzionamento in modo chiaro.

Grazie alla sua resistenza e affidabilità, il nuovo laser scanner di sicurezza contribuisce all’aumento della produttività dell’intero impianto e può essere usato per molteplici applicazioni come la protezione di aree pericolose nelle stazioni di carico e scarico, di accessi a macchine e cancelli, di impianti in ambienti difficili e di punti pericolosi. Inoltre, microScan3 rileva la presenza di operatori nell’area monitorata per evitare che le macchine siano riavviate senza autorizzazione creando conseguenti situazioni di pericolo.

Tag:

Ti potrebbero interessare