La Smart Mobility romba nel tempio della velocità

Condividi

Tre giorni dedicati alla mobilità, quella intelligente, economica e sostenibile. La più grande manifestazione europea sulla Smart Mobility nel tempio della velocità italiana: l’Autodromo di Monza.

Dal 28 al 30 ottobre il circuito brianzolo ospiterà l’evento organizzato da ClickUtility Team e Innovability e considerato la più grande manifestazione europea dedicata ai temi della mobilità smart collettiva ed individuale, dai veicoli intelligenti, sicuri e sostenibili alle infrastrutture che rendono il traffico e il parcheggio sempre più fluido e accessibile. Smart Mobility World si snoderà su conferenze internazionali, convegni, aree espositive, opportunità di incontri tra imprese e una zona experience che consentirà di provare sulla pista dell’autodromo e ai box i veicoli intelligenti, sicuri e sostenibili già disponibili sul mercato e ancora in fase di ricerca.

Smart Mobility World ospiterà anche  la seconda edizione della conferenza internazionale Connected Automobiles, dedicata ai nuovi veicoli connessi, convegni sulla sicurezza attiva e passiva dei veicoli e delle infrastrutture, sulle nuove motorizzazioni e sui carburanti alternativi, con particolare attenzione all’elettrico, al gas naturale e al biometano, fino alla nuova frontiera dell’idrogeno.

“La pista di Monza è un’icona dell’automobilismo nei suoi caratteri più avanzati e siamo orgogliosi che l’Autodromo ci abbia scelti per marcare il rilancio del suo ruolo di punto di riferimento per l’innovazione nella mobilità in tutti i suoi aspetti, non solo quelli più strettamente sportivi”, – ha commentato Carlo Silva, CEO di ClickUtility Team.

E il presidente di Aci Milano, Ivan Capelli, ha aggiunto. “L’Automobile Club Milano, nel promuovere il diritto alla mobilità di tutti i cittadini, è da sempre attenta alle innovazioni nel campo del traffico e dei trasporti e siamo quindi lieti che presso il nostro Autodromo tanti esperti potranno confrontarsi per offrire all’utenza, dei mezzi individuali e collettivi, di proprietà e in sharing, soluzioni per una mobilità sempre più fluida, sicura e ambientalmente sostenibile.”

Maggiori informazioni sul sito  http://www.smartmobilityworld.net.

Ti potrebbero interessare