La solidarietà a… quattro ruote

Il nuovo Daily Telethon
Il nuovo Daily Telethon
Un occhio all’ambiente e un altro alla solidarietà. Tanta solidarietà. Che andrà in giro per l’Italia.

La flotta DHL ha il suo fiore all’occhiello: il nuovo Daily Iveco consegnato da Pierre Lahutte, Iveco Brand President, e da Giancarlo Zampieri, titolare di Zampieri Holding all’amministratore delegato di DHL Express Italia, Alberto Nobis. Un mezzo speciale perché personalizzato con i loghi di Telethon, Charity Stars e DHL. Il veicolo, infatti, è il frutto di una gara benefica: è stato acquistato alla cifra di oltre 50.000 euro attraverso un’iniziativa di solidarietà organizzata da CNH Industrial e dai suoi brand a favore di Telethon.
L’intero ricavato è stato donato alla Fondazione Telethon, impegnata dal 1990 a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Il Nuovo Daily, la terza generazione del veicolo commerciale leggero di Iveco, è stato recentemente eletto “International Van of the Year 2015”, da una giuria composta da 23 giornalisti delle più importanti riviste specializzate europee e il furgone è ufficialmente entrato nella flotta a basso impatto ambientale di DHL, che si compone di quasi 1.900 veicoli di cui 1650 tra Euro 5 e alimentati a metano e 100 fra elettrici e biciclette a pedalata assistita.

Zampieri Holding di Fiano Romano, cliente Iveco che si è aggiudicato l’asta, è un’azienda con una pluriennale esperienza nel campo dei trasporti e della logistica, con una flotta di oltre 200 veicoli ad elevata efficienza e con una forte attenzione per l’ambiente.

“L’acquisto di questo mezzo a favore di Telethon testimonia, per me e miei collaboratori, il piacere di poter contribuire con il nostro lavoro a progetti di beneficenza e di ricerca a favore delle persone e dei bambini in particolare, oltre che dell’ambiente – ha detto Zampieri – Sono particolarmente soddisfatto della collaborazione con DHL, che ci ha permesso, anche quest’anno, di mantenere i nostri impegni verso la causa sociale, in cui crediamo molto”. Orgoglioso anche Nobis. ”L’arrivo del Daily testimonia il nostro impegno a favore delle iniziative sociali e della ricerca scientifica – ha sottolineato – Il nostro Gruppo Deutsche Post DHL pone la “Living Responsibility” al centro della propria strategia, con l’obiettivo di generare valore per la società e l’ambiente”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here