Consegnato a DHL un Daily Iveco frutto di una gara benefica: è stato acquistato a 50mila euro in un'iniziativa per Telethon

La solidarietà a… quattro ruote

"Portiamo avanti il nostro impegno tanto per il sociale quanto per la ricerca"
Il nuovo Daily Telethon
Il nuovo Daily Telethon
Un occhio all’ambiente e un altro alla solidarietà. Tanta solidarietà. Che andrà in giro per l’Italia.

La flotta DHL ha il suo fiore all’occhiello: il nuovo Daily Iveco consegnato da Pierre Lahutte, Iveco Brand President, e da Giancarlo Zampieri, titolare di Zampieri Holding all’amministratore delegato di DHL Express Italia, Alberto Nobis. Un mezzo speciale perché personalizzato con i loghi di Telethon, Charity Stars e DHL. Il veicolo, infatti, è il frutto di una gara benefica: è stato acquistato alla cifra di oltre 50.000 euro attraverso un’iniziativa di solidarietà organizzata da CNH Industrial e dai suoi brand a favore di Telethon.
L’intero ricavato è stato donato alla Fondazione Telethon, impegnata dal 1990 a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Il Nuovo Daily, la terza generazione del veicolo commerciale leggero di Iveco, è stato recentemente eletto “International Van of the Year 2015”, da una giuria composta da 23 giornalisti delle più importanti riviste specializzate europee e il furgone è ufficialmente entrato nella flotta a basso impatto ambientale di DHL, che si compone di quasi 1.900 veicoli di cui 1650 tra Euro 5 e alimentati a metano e 100 fra elettrici e biciclette a pedalata assistita.

Zampieri Holding di Fiano Romano, cliente Iveco che si è aggiudicato l’asta, è un’azienda con una pluriennale esperienza nel campo dei trasporti e della logistica, con una flotta di oltre 200 veicoli ad elevata efficienza e con una forte attenzione per l’ambiente.

“L’acquisto di questo mezzo a favore di Telethon testimonia, per me e miei collaboratori, il piacere di poter contribuire con il nostro lavoro a progetti di beneficenza e di ricerca a favore delle persone e dei bambini in particolare, oltre che dell’ambiente – ha detto Zampieri – Sono particolarmente soddisfatto della collaborazione con DHL, che ci ha permesso, anche quest’anno, di mantenere i nostri impegni verso la causa sociale, in cui crediamo molto”. Orgoglioso anche Nobis. ”L’arrivo del Daily testimonia il nostro impegno a favore delle iniziative sociali e della ricerca scientifica – ha sottolineato – Il nostro Gruppo Deutsche Post DHL pone la “Living Responsibility” al centro della propria strategia, con l’obiettivo di generare valore per la società e l’ambiente”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here