La Supply Chain al tempo dell’e-commerce

Condividi

testata_e-commerceLa supply chain al tempo dell’e-commerce, è dedicato all’evoluzione di logistica e trasporti delle aziende che vendono (anche) online nel B2B e nel B2C, nonché ai nuovi scenari che si stanno progressivamente affermando nel settore.Le soluzioni e le tecnologie nell’ambito di logistica e trasporti stanno infatti cambiando con il diffondersi del commercio elettronico, e le aziende che operano in questi ambiti non possono non tenere conto dei trend in continua evoluzione, a livello internazionale ma anche nel nostro Paese. Tutta la catena di fornitura e di distribuzione ha la necessità di essere perfettamente integrata e sincronizzata, e un grande valore aggiunto è garantito da corrieri e operatori logistici coinvolti, considerando anche che il contributo dell’e-commerce alle spedizioni totali effettuate in Italia e nel mondo prende sempre più piede. In questo appuntamento primaverile del 2015 Logisticamente vuole approfondire in particolare i nuovi prodotti e servizi elaborati per organizzare una logistica sempre più efficiente e attenta ai costi, alla sostenibilità e alle esigenze degli e-shopper, e mostrare come deve essere strutturata l’intera supply chain di un’azienda che oggi si confronta con un mercato sempre più orientato all’e-commerce. Saranno presentate durante il convegno alcune delle aziende che si contraddistinguono per innovazione, valore aggiunto ed efficienza dei propri servizi in ambito e-commerce, aziende che – mediante case history di successo – potranno fornire risposte concrete alle domande dei partecipanti. Alcuni nomi? BRT Corriere espresso, KFI, Honeywell, San Marino Mail Italia, A-Sis, Xidera e Swisslog. La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione: per tutti gli aggiornamenti sul programma e per il modulo di registrazione cliccare qui.

 

Ti potrebbero interessare