L’espansione di Swisslog non si ferma

Condividi

Swisslog_CarryPick storageSempre più leader dei settori ecommerce, retail e multicanalità.

La collaborazione tra Grenzenbach Automation e Swisslog si è rafforzata sempre più al punto che quest’ultima ha acquisito un portfolio selezionato di tecnologie (oltre all’esperienza di un team di dipendenti) per rafforzare le competenze nei settori AGV e robot. Operazione tutt’altro che casuale, ma parte fondamentale di una strategia di espansione di Swisslog nei segmenti ecommerce e multicanalità e nel più ampio campo della logistica di produzione.

Tra le tecnologie acquisite rientrano il software AGVS, il progetto sviluppato congiuntamente per lo stoccaggio e il picking di CarryPick®, le tecnologie per i picking a singolo ordine e ad articolo oltre a quelle per la pallettizzazione e depallettizzazione. Ma non solo perché un team di ingegneri traslocherà nella nuova sede di Swisslog a Karlsruhe per progettare, insieme ai nuovi colleghi Ricerca e Sviluppo di Swisslog, soluzioni e applicazioni all’avanguardia.

Dopo lo sviluppo con KUKA del nuovo l’Automated Item Pick, l’acquisizione delle tecnologie nei settori AGV e robot rappresenta un altro passo per diventare sempre di più leader nell’automazione del futuro, dove uomini e robot potranno interagire e collaborare in continuità nei processi di ottimizzazione di intralogistica.

Ti potrebbero interessare