Linde Materia Handling pubblica il primo bilancio di sostenibilità

Condividi

1Linde Material Handling ha pubblicato il suo primo Bilancio di Sostenibilità: il documento descrive l’impatto delle attività commerciali dell’organizzazione sulla società e sull’ambiente. Il bilancio è riassuntivo delle attività avviate dall’azienda per la creazione di prodotti “a prova di futuro”, di un metodo di produzione efficiente ed un ambiente di lavoro sicuro e salubre.

“Molte delle nostre attività come azienda influenzano, direttamente o indirettamente, la vita delle persone intorno a noi – ha commentato Andreas Krinninger, CEO di Linde Material Handling dal 1 gennaio 2016 –  In questo caso dobbiamo agire in modo sostenibile – ossia, in modo particolarmente responsabile. Ciò può essere ottenuto, ad esempio, sviluppando prodotti, servizi e soluzioni affidabili, efficaci e sicuri, applicando i principi etici alle nostre attività quotidiane ed aspettandoci degli standard sostenibili dai nostri fornitori fino alle ramificazioni della supply chain.”

Le priorità di intervento di Linde Material Handling sono state assegnate in base a un elenco di 12 sfide globali e identificando quelle di maggior influenza sull’attività aziendale e che sono di estrema importanza per stakeholders: cambiamenti climatici e scarsità delle risorse, diritti umani, mutamenti sanitari e demografici, diversità, pari opportunità ed urbanizzazione. L’analisi ha permesso di mettere a fuoco i punti essenziali del programma di sostenibiità: strategia e gestione della sostenibilità, gestione aziendale, protezione ambientale, prodotti e soluzioni, il buon datore di lavoro e il coinvolgimento sociale.

Per maggiori informazioni e per scaricare il report

Ti potrebbero interessare