L’offerta di carrelli CAT per il settore trasporti & logistica

Condividi

ep2535n-2In tutti gli ambiti in cui ci sia da movimentare materiale i carrelli elevatori trovano spazi di applicazione, ma il settore dei trasporti e della logistica è di gran lunga quello che più mette a prova le prestazioni di questi prodotti: operazioni di carico e scarico ad altissima frequenza, necessità di operare con qualunque condizione climatica, ritmi di lavoro sempre più serrati per garantire un alto livello di servizio.

Produttività, affidabilità e sicurezza sono le parole d’ordine cui la gamma dei carrelli elevatori CAT Lift Trucks, distribuita in Italia da CGM, risponde sempre. Particolarmente indicati per le applicazioni nel settore della logistica e dei trasporti sono i carrelli elettrici della serie EP25-35N:modelli con portate di 25, 30 e 35 quintali  con notevoli prestazioni in termini di velocità di spostamento e sollevamento, grande comodità di guida, ridotto raggio sterzante e possibilità di estrazione laterale della batteria.

Particolarmente apprezzato, fra le peculiarità di queste macchine, è il Sistema di Guida a Risposta Veloce (Responsive Drive System, RDS), che comprende il controllo della velocità adattabile. Reagendo alla rapidità di azionamento dell’acceleratore e dei comandi idraulici, questo dispositivo seleziona istantaneamente la modalità più appropriata.

Infine, un occhio di riguardo è riservato all’aspetto della sicurezza: i carrelli sono dotati di una varietà di dispositivi quali il sistema di rilevamento di presenza dell’operatore, il limitatore di velocità, il pulsante elettronico che facilita l’inserimento del freno di stazionamento, la funzione di anti-rotolamento all’indietro e tanti altri.

Tag:

Ti potrebbero interessare