Logimat® di SSI-Schaefer per stoccaggio in verticale

Condividi

Il magazzino automatico verticale LOGIMAT® proposto da SSI-Schaefer è una soluzione di stoccaggio e commissionamento che permette un notevole recupero di spazio e tempo. Può essere paragonato a un grosso armadio con due colonne cassetti al suo interno, una fila anteriore e una posteriore. Tra le due colonne di cassetti si trova un elevatore che estrae i singoli cassetti e li porta in prossimità della bocca di uscita.

Questo magazzino automatico verticale consente uno stoccaggio e prelievo rapido ed ergonomico poiché segue il principio materiale verso la persona, definendo nuovi standard di riferimento per quanto riguarda le prestazioni ed il comfort nell’eseguire ordini di prelievo e versamento.

Processi rapidi nel magazzino senza ausilio di supporti cartacei, integrazione semplice nei cicli di lavoro già esistenti, minimizzazione degli errori ed interfaccia utente intuitiva tramite ausilio del touchscreen 12’, sono alcuni dei vantaggi derivanti dall’utilizzo della soluzione automatica verticale di SSI Schäfer.

Grazie alle otto diverse larghezze, con due profondità disponibili, e ad un’altezza massima di quasi 24 metri, il LOGIMAT® copre tutte le possibili esigenze in fatto di ingombri orizzontali e verticali e può essere adattato in modo ottimale alle diverse esigenze strutturali del magazzino. Grazie alla modularità della struttura, inoltre, l’altezza disponibile del magazzino viene totalmente sfruttata.

Il passo minimo di 25 mm tra un cassetto e l’altro consentono uno stoccaggio a densità elevata su una superficie minima; altra caratteristica tecnica è il riconoscimento dinamico delle altezze delle unità di carico stoccate all’interno dei vari cassetti.

Grazie a LOGIMAT® è possibile realizzare magazzini fino a 4 bocche di prelievo/versamento (massimo 2 bocche su un singolo lato), realizzare installazioni esterne al magazzino, se debitamente coibentate, ed interrare il magazzino in profondità mantenendo la bocca di prelievo a livello 0.

 

Ti potrebbero interessare