Magazzini verticali Lyto’s

Condividi

LYTOSPer spiegare il concept dei magazzini automatici Lyto’s, l’azienda ha portato l’esempio della soluzione realizzata insieme al partner Authoma per Bru Textile, player mondiale per la fornitura di tessuti per l’arredamento di interni e per rivestimenti murari.

Con cifre che parlano di decine di milioni di metri di tessuti spediti in tutto il mondo ogni anno, Bru Textile ha deciso di affidare al binomio Automha-Lyto’s la realizzazione di un magazzino autoportante, per dotarsi di un centro logistico all’avanguardia.

Il magazzino realizzato è in grado di stoccare e movimentare singolarmente circa 120.000 rotoli di tessuto da 40kg, grazie ad un concetto di strutture e di automazione completamente nuovi sul mercato, studiati appositamente per questo impianto. Lyto’s oltre alle scaffalature, si è presa l’incarico di studiare, progettare e realizzare delle apposite “culle” sulle quali stoccare i prodotti Bru Textile.

Si è trattato di una sfida complessa a causa della novità che contraddistingue il magazzino, superata in modo brillante da Lyto’s e la sua consolidata partner in automazione Automha, due aziende fortemente specializzate nel proprio settore, capaci di unire le proprie competenze e di proporre soluzioni integrate ed avanzate.

L’azienda

Nata a metà degli anni ’60, Lyto’s durante i suoi primi 50 anni ha accumulato l’esperienza e la competenza per poter affiancare le più importanti aziende di automazione nazionali ed europee. La forte specializzazione e la sua caratteristica soluzione con struttura a giunti ad attrito ad elevata portata che consente totale libertà progettuale, ha portato Lyto’s al successo sia in Italia che all’estero. L’azienda ha infatti realizzato strutture per magazzini verticali in oltre 1200 impianti sparsi in tutto il mondo, consolidando la sua presenza nel mercato italiano ed europeo ed avviando un’internazionalizzazione nei mercati emergenti.

Lyto’s oggi impiega 70 addetti circa, registra un fatturato annuo di oltre 26 milioni di euro e si propone sul mercato con soluzioni rigorosamente personalizzate, create su misura per il committente. L’azienda riveste il ruolo di fornitore in grado di capire e risolvere i problemi del cliente a partire dal progetto completo delle fondazioni fino al rivestimento esterno personalizzato, completando la fornitura con contenitori e pallets metallici all’occorrenza.

 

 

 

 

 

Ti potrebbero interessare