Material Handling: prevista crescita annuale dell’8,1%

Condividi

Secondo un report del ResearchAndMarket.com il business del Material Handling crescerà annualmente dell’8,1% per il periodo 2018-2022.

Il report è stato sviluppato sulla base di una dettagliata analisi del mercato e di input da parte di esperti nel settore.

Il report copre tutto le diverse sfaccettature del settore e prospetta quella che sarà la crescita nei prossimi anni. Inoltre, include i punti di vista degli operatori chiave del settore.

L’industria 4.0 e l’Internet of Things sono di particolare rilevanza ed il loro trend di crescita impatta sulla crescita generale del settore.

Al momento il settore del material handling ed in generale i settori ad uso intensivo di manodopera stanno sempre più sfruttando automazione come data analytics e l’IoT.

Secondo il report inoltre, la produttività delle operations all’interno di magazzini e centri distributivi può notevolmente migliorare con l’introduzione di sistemi AS/RS. Questi sistemi infatti aumentano l’accuratezza nel picking, ottimizzano lo spazio a disposizione e migliorano la sicurezza degli operatori.

Per più informazioni: link.

Ti potrebbero interessare