MCZ Group acquisisce Brisach Cheminée

MCZ Group ha aperto l’anno nuovo con l’acquisizione della francese Brisach Cheminée, che in Francia produce caminetti a legna di fascia medio-alta.

Con un fatturato di oltre 20mln di euro, la Brisach ha una brand awarness riconosciuta e consolidata in Francia e una rete vendita molto qualificata di oltre 110 negozi monomarca. L’acquisizione è coerente con le strategie di completamento dell’offerta che MCZ Group ha iniziato nel 2012 in parallelo allo sviluppo delle expertise interne.

Ad oggi il gruppo offre la gamma più ampia ed autorevole dell’intero settore, comprende sette fra i marchi più importanti del settore del riscaldamento e della cucina a biomassa (MCZ, RED, Sergio Leoni, J.Corradi, Sunday, Cadel e Freepoint) ed ha chiuso il 2016 in crescita nonostante la maturità del mercato in cui si trova ad operare. Brisach resterà completamente indipendente, sia in termini distributivi che di sviluppo di prodotto.

“Con questa operazione intendiamo mettere a punto sinergie commerciali e distributive che contribuiscano a consolidare ulteriormente la presenza del nostro gruppo nel mercato francese”, ha dichiarato Walter Breda, amministratore delegato di MCZ Group e Presidente della nuova società Brisach Design.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here