MiR100 di Alumotion

 L’utilizzo ideale è in ambito industriale e logistico . Uno speciale gancio opzionale render il robot in grado di trasportare carichi fino a 100Kg e trainare fino a 300Kg.

L’utilizzo ideale è in ambito industriale e logistico . Uno speciale gancio opzionale render il robot in grado di trasportare carichi fino a 100Kg e trainare fino a 300Kg.

MiR 100 è un AGV particolarmente indicato per ottimizzare i flussi di lavoro, incrementare produttività, ridurre costi e sprechi nell’intero processo di movimentazione.

Grazie ad uno speciale “gancio” che può essere montato, il robot è in grado di trasportare carichi fino a 100Kg e trainare fino a 300Kg.

Con MiR, in grado di spostarsi lungo il percorso della produzione, piccole e medie imprese possono realizzare tanti compartimenti attivi contemporaneamente nella loro linea produttiva.

Semplice da programmare mediante smartphone o tablet senza installare software aggiuntivi, e con una modalità di utilizzo estremamente user-friendly, l’AGV MiR100 garantisce un rapido ritorno di investimento, spesso inferiore a 1 anno.

MIR 100 è semplice da programmare mediante smartphone o tablet, senza installare software aggiuntivi.
MIR 100 è semplice da programmare mediante smartphone o tablet, senza installare software aggiuntivi.

Il veicolo automatico non ha bisogno di particolari griglie, è provvisto di un’intelligenza artificiale in grado di orientarlo nello spazio, evitando gli ostacoli e lo scontro con gli esseri umani. Due laser scanners, sensori ad ultrasuoni e telecamere 3D rendono MiR capace di lavorare in modo “collaborativo”: il robot effettua una mappatura automatica del territorio con estrema facilità e non ha la necessità di linee o markers per l’identificazione dei percorsi.

Le caratteristiche di MiR garantiscono estremi vantaggi nelle applicazioni industriali e logistiche, così come quelle in ambito civile, alberghiero, in librerie ed ospedali. Questo AGV può essere infatti utilizzato anche per il trasporto di farmaci, cibo, libri e biancheria, migliorando quindi il servizio verso i “clienti”, lasciando spazio allo staff tecnico per operazioni più importanti.

Lo scorso settembre, MiR 100 ha ricevuto il DIRA Automation Award 2015, un importante e prestigioso premio per il prodotto più innovativo in Danimarca.

L’AZIENDA

Fabio Facchinetti Responsabile ufficio tecnico
Fabio Facchinetti
Responsabile ufficio tecnico

Alumotion trae le proprie origini da molteplici esperienze maturate nel corso di 20 anni nel settore dell’automazione industriale. L’attenzione verso le necessità del mercato e la continua ricerca di nuove soluzioni tecnologiche ha mosso l’azienda ad intraprendere relazioni commerciali con marchi prestigiosi a livello internazionale. Le partnership con Universal Robots, Robotiq e MiR, hanno permesso di sviluppare importanti competenze nel campo della robotica antropomorfa collaborativa e dei robot a guida autonoma.I bracci robotici Universal Robots sono di tipo collaborativo, ovvero in grado di lavorare a fianco dell’uomo senza protezioni perimetrali, essi permettono inoltre di essere installati ed operativi in pochi minuti, grazie alla programmazione tramite autoapprendimento. Robotiq è leader nella costruzione di pinze elettriche adattive, in grado di adattarsi alla forma di qualsiasi oggetto che venga posto nel suo raggio di azione. La partnership con MK Group permette di introdurre nel mercato una “modularità standard” che semplifica e rende più efficienti i processi di produzione in chiave “SmartFactory”.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here