Modula Lift per ottimizzare la logistica aziendale

Condividi

Modula Lift, di Modula, è un magazzino automatico verticale ideato per ottimizzare la gestione dell’intralogistica aziendale in ogni settore e applicazione.

La tecnologia di Modula consente un enorme risparmio di spazio a terra: grazie allo sviluppo verticale, fino a 16.100 mm, è infatti possibile sfruttare l’altezza degli edifici e ridurre fino al 90% la superficie occupata, garantendo al contempo un ambiente lavorativo sicuro per gli operatori: niente più scale, mezzanini, sgabelli o movimenti pericolosi.

Dotato di cassetti interni con portata fino a 990 Kg, Modula Lift permette di stoccare la merce in modo ordinato, indipendentemente dal peso o dall’ingombro e consente di velocizzare le fasi produttive e ridurre gli errori.

Il processo si basa sul principio merce all’uomo, per cui l’operatore con un comando sulla console touch screen chiama il cassetto e questo gli arriva direttamente sulla baia di prelievo. Grazie al software Modula WMS, che permette di tracciare ogni movimento di ogni singolo articolo, la gestione del magazzino diventa intuitiva ed efficiente. Il sistema è già predisposto per essere utilizzato con qualsiasi ERP aziendale attraverso una serie di interfacce user friendly. Ogni volta che le merci sono prelevate o depositate, l’operatore può ottenere indicazioni chiare sulla giacenza teorica del magazzino e confrontarla con la giacenza reale: una soluzione più vantaggiosa rispetto al vecchio sistema di inventario.

In più, installando Modula Cloud è possibile avere un controllo completo ed una diagnostica dei problemi da remoto: sulle macchine esiste un dispositivo che consente di ricevere in input i segnali di “warning” in caso di malfunzionamento, così da informare in tempo reale sia il cliente che il servizio assistenza.

Modula si può integrare in azienda con robot, conveyor, manipolatori, linee di produzione e sistemi automatici, inserendosi perfettamente nel flusso di lavoro.

Ti potrebbero interessare